Sport

Materazzi: "Inter, nei primi 12-13 giocatori sei all'altezza del Barcellona"

Materazzi crede fortemente nell'Inter di Luciano Spalletti: "A questa squadra serve solo un pizzico della nostra sana follia. Nei primi 12-13 Spalletti ha uomini ad altezza Barcellona"

Materazzi: "Inter, nei primi 12-13 giocatori sei all'altezza del Barcellona"

Marco Materazzi ha dedicato un pensiero speciale a Giacinto Facchetti, ex presidente e bandiera dell'Inter, scomparso nel 2006 a causa di un male incurabile. Il campione del mondo con l'Italia di Lippi però ha postato una fotografia dai contenuti provocatori nei confronti della Juventus con i tifosi bianconeri che si sono scatenati su Instagram. Materazzi è grande tifoso dell'Inter e crede nella squadra di Spalletti e ai microfoni della Gazzetta dello Sport l'ha detto a chiare lettere: "A quest’Inter serve un pizzico della nostra sana follia. Nei primi 12-13 Spalletti ha uomini ad altezza Barcellona".

Materazzi ha poi ricordato la semifinale contro il Barcellona:"In semifinale buttammo fuori il Barcellona dei marziani, un’altra cosa rispetto a quello di oggi. All’andata andammo sotto 1-0 a San Siro, ma quel gruppo era disposto a tutto per vincere e lo dimostrò. Al ritorno, dopo l’espulsione di Thiago Motta, Mourinho cambiò la partita. Ci disse: “Ragazzi, in allenamento si difende sempre 6 contro 4, oppure 7 contro 4. Qui siamo in 10 contro 11, non ci possono mai far gol”.

Il 45enne ha poi parlato dell'anti-Juventus e ha elogiato la squadra di Allegri: "Sette-otto anni fa dissi: la Juve è 10 anni avanti a tutti. Non mi sbagliavo. Hanno due squadre, se in panchina vanno Dybala, Douglas Costa e il mio difensore preferito, Barzagli, qualcosa vorrà pur dire. Non ce n’è una così, neppure in Europa.

Possono diventare una squadra leggendaria, lo sanno anche loro e infatti hanno comprato Ronaldo per vincere la Champions".


Commenti