Sport

Mattia Destro al Milan: è ufficiale

L'attaccante della Roma arriva in prestito con diritto di riscatto

Mattia Destro al Milan: è ufficiale

Un nuovo importante innesto nella rosa del Milan arriva in questi ultimi giorni di calciomercato. L'annuncio lo dà Milan Channel con una scritta in sovraimpressione: "Mattia Destro ha detto sì". La notte di riflessione ha convinto l’attaccante giallorosso ad accettare la proposta dei rossoneri e a trasferirsi alla corte di Inzaghi. L’opera di convincimento di Adriano Galliani, dunque, ha avuto successo. L’attaccante approda a Milanello con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ventiquattro anni, cresciuto nelle giovanili dell'Ascoli e dell'Inter, debutta tra i professionisti nel Genoa e si consacra come bomber con la casacca del Siena (30 presenze e 12 gol). Arrivato alla Roma nell’estate 2012, quest'anno ha trovato via via sempre meno spazio,nonostante 5 gol in 16 gare di campionato (con 8 presenze collezionate partendo dalla panchina). In due anni e mezzo in giallorosso, fra campionato e coppe, Destro è stato utilizzato in 68 partite mettendo a segno 29 reti. Una percentuale realizzativa non indifferente.

Ora inizia la nuova avventura con il Milan. Ieri Galliani si era recato nella casa del giocatore per discutere con lui, faccia a faccia, del possibile trasferimento. All’uscita si era detto "né ottimista né pessimista", attendendo per stamani la risposta. "Destro è stato colto di sorpresa da questa operazione e mi sembra giusto che ci pensi", aveva detto ieri l’ad rossonero. E dopo una riflessione attenta (e neanche troppo lunga) è arrivato il sì.

"Grazie Roma: ero un ragazzino e mi hai fatto diventare grande...". Sono le parole con cui il giocatore saluta i colori giallorossi. L’attaccante, attraverso un post su Facebook, ricorda che nella Capitale ha "scoperto che l’Amore con la A maiuscola esiste davvero...

" ma adesso si dice pronto per una nuova avventura: "Ora a Milanello per una nuova sfida convinto e determinato! È già iniziato il countdown verso San Siro".

Commenti