Sport

Maurizio Costanzo furioso con Spalletti: "Totti merita rispetto"

Francesco Totti si è raccontato a L'Intervista di Maurizio Costanzo e tra un argomento e l'altro ha parlato anche di Luciano Spalletti. Ma subito il giornalista si è infuriato: "Spalletti prenditi una vacanza, stai sbagliando"

Maurizio Costanzo furioso con Spalletti: "Totti merita rispetto"

Francesco Totti si è raccontato a 360° a L'Intervista di Maurizio Costanzo e tra famiglia e lavoro ha parlato dei suoi progetti futuri.

Maurizio Costanzo ha mostrato al capitano della Roma diversi filmati, quello del matrimonio con Ilary Blasi, della nascita dei suoi tre figli e della sua squadra. Fracesco Totti ha confessato che a giungo gli scade il contratto come giocatore, ha lasciato intendere, però, che stia per andare in porto un progetto e ha ribadito la sua stima per Luciano Spalletti.

Ma proprio quando viene toccato il "tema Spalletti", Maurizio Costanzo s'infervora. "Io parlo da tifoso della Roma da una vita - dice il giornalista -. Spelletti, non devi dare il contentino a Totti, a un campione come Totti. Lui merita rispetto. Il rispetto che portiamo agli eroi della storia dobbiamo portarlo anche ai campioni. Farlo entrare negli ultimi cinque minuti di una partita è una stronzata. Questa parola è per Luciano Spalletti. Perché questa cosa mi fa incazzare".

Francesco Totti cerca di stemperare i toni e tra una battuta e l'altra esclama: "Spalletti non ci sta guardando, ma sicuramente verrà a sapere tutto. Ma non vorrei che pensasse che sono io a dirti ste cose". Ma ecco che Maurizio Costanzo non ci sta e rincara la dose: "No sono io che dico queste cose. Io ce l'ho con chi è disattento nei confronti di chi ha fatto la storia della Roma. Quando ti ho visto in tribuna commosso ho pensato che fosse un'umiliazione nei tuoi confronti. Spalletti si prenda una vacanza, ha fatto troppi errori con Totti. Quando Ilary ha dato del piccolo uomo a Spalletti penso che abbia fatto bene".

Totti ci tiene a precisare che lui ha scoperto della dura intervista della moglie soltanto la sera prima che venisse pubblicata. "Eravamo a cena e Ilary Blasi mi guardava e rideva. - dice Totti -. Mi ha detto che il giorno dopo sarebbe uscita l'intervista e mi ha rivelato cosa aveva detto. Mi è subito scappato un 'ma sei matta?!?', ma ormai quelle parole erano state scritte e lei aveva preso le mie difese".

Nella lunga intervista Maurizio Costanzo e Francesco Totti si chiedono se la dichiarazione di Spalletti "Se Totti non rinnova io me ne vado" sia ancora attuale e soprattutto perché "Spalletti dice queste cose e poi non mi fa giocare?". Il giornalista si schiera completamente dalla parte del calciatore. E tra voglia di avere un quarto figlio "maschio perchè me lo ha chiesto Christian" e la scadenza del contratto a giugno, Frascesco Totti conclude: "Ci sono tre possibilità sul mio futuro, o sui campi di calcio della Roma o dirigente della Roma, ma non so cosa bene come, o lasciare il calcio e fare altre cose come il procuratore.

Non farò mai l'allenatore, non mi piace, sarei uno contro 30 e i giocatori sono una massa di paraculi".

Commenti