Sport

Mazzarri ufficiale al Watford: quarto allenatore italiano in Premier League

Mazzarri ha sottoscritto un contratto triennale con i londinesi del Watford di proprietà della famiglia Pozzo. Con l'avvento del tecnico toscano saranno 4 i tecnici italiani in Premier League

Mazzarri ufficiale al Watford: quarto allenatore italiano in Premier League

Walter Mazzarri tornerà ad allenare nella stagione 2016-2017. Il tecnico di San Vincenzo, dopo giorni di contatti continui tra le parti, ha sottoscritto un contratto triennale con il Watford, società inglese di proprietà della famiglia Pozzo. Lo stesso club, dal proprio profilo Twitter, ha reso noto che dal primo di luglio la guida tecnica della prima squadra sarà affidata all’ex allenatore di Sampdoria e Napoli.

Mazzarri dunque dopo circa 20 mesi di inattività, venne esonerato dall’Inter nel novembre del 2014, avrà una chance importante per rilanciarsi e per cancellare la brutta esperienza vissuta sulla panchina nerazzurra dove non riuscì ad ottenere risultati e a legare con l’ambiente. L’ex Reggina si augura di rivivere i fasti dei tempi in cui incantava sulla panchina del Napoli. Per Mazzarri si tratta della prima esperienza all’estero e sicuramente cercherà di portare in Premier League diversi calciatori che attualmente militano nel nostro campionato.

Dopo Sir Claudio Ranieri, Francesco Guidolin e Antonio Conte, dunque, ci sarà un quarto tecnico italiano sulla panchina di un club inglese che sicuramente si farà valere Oltremanica.

Commenti