Sochi 2014

Medaglia di bronzo per la Kostner

Contestato l'oro della russa Sotnikova. Sale a otto (due argenti e sei bronzi) il numero di medaglie vinte dall’Italia nei Giochi invernali

Carolina Kostner incanta a Sochi
Carolina Kostner incanta a Sochi

Sochi sorride all'Italia. Carolina Kostner porta a casa la medaglia di bronzo nell’individuale di figura. La 27enne pattinatrice bolzanina, già terza al termine del corto di ieri, mantiene il piazzamento anche dopo il libero, eseguito sulle note del "Bolero" di Ravel. Per l’azzurra, al suo primo podio in carriera in una rassegna a cinque cerchi, c’è anche il nuovo record italiano (216,73). Oro alla russa Adelina Sotnikova (224,59) argento alla coreana Yuna Kim (219,11), campionessa uscente. L’Italia sale così a otto medaglie alle olimpiadi invernali di Sochi. La russa Sotnikova, 17 anni, ha vinto tra le polemiche. La 23enne coreana Kim, infatti, aveva già l'oro in tasca quando la padrona di casa l’ha spuntata. Non sono mancate le polemiche.

Una prova impeccabile e sensuale quella della Kostner, accompagnata persino dal pubblico che batteva il tempo con le mani.

L’Iceberg stadium di Sochi è rimasto letteralmente stregato dalla performance dell'atleta azzurra, che centra il suo miglior risultato in carriera.

Commenti