Sport

Mentana mette nel mirino la Nazionale

Il pareggio dell'Italia con la Macedonia a Torino di fatto mette a rischio il mondiale di Russia 2018. Nazionale nel mirino di Mentana

Mentana mette nel mirino la Nazionale

Il pareggio dell'Italia con la Macedonia a Torino di fatto mette a rischio il mondiale di Russia 2018. Gli azzurri non hanno brillato e dunque adesso dovranno giocarsi il tutto per tutto. E tra le voci più critiche contro la Nazionale c'è quella di Enrico Mentana che in un post su Facebook ha messo nel mirino il ct e la squadra, ma anche le scelte degli ultimi anni: "Scusate, di calcio parlo poco perché è il regno degli sfoghi tifosi del web. Ma non mi capacito tutte le volte che leggo sorpresa e delusione per la Nazionale. Ma abbiamo presente che siamo arrivati ultimi (ripeto, ultimi) nella fase finale dei campionati mondiali 2010 in Sudafrica e quasi ultimi nel 2014 in Brasile? Abbiamo presente che ci sono tra gli azzurri schierati stasera dei giocatori che sono riserve nella loro squadra di club? Abbiamo presente che perfino l'Argentina rischia di non andare alla fase finale dei mondiali (anche perché i suoi campioni giocano tutti all'estero)?".

Poi rincara la dose: "Abbiamo presente che nella classifica finale dei marcatori della serie a 2016/17 c'erano solo 3 italiani nei primi 14? Abbiamo presente che stasera contro la Macedonia avevamo una difesa con un'età che evoca la tabellina del tre: Bonucci 30 Chiellini 33 Barzagli 36 Buffon 39? Abbiamo presente che al di là dell'infortunio di Belotti non c'era niente di meglio da presentare sulla scena? E allora di cosa ci vogliamo stupire?".

Commenti