Sport

Mercato, il Napoli pensa a Xabi Alonso e Agger

Rumors dalla Spagna e dall'Inghilterra: De Laurentiis e Benitez starebbero pensando a due rinforzi di prima fascia per centrocampo e difesa

Il futuro di Xabi Alonso è ancora incerto. Il Real Madrid vorrebbe rinnovare il contratto del centrocampista spagnolo, ma aspetta una risposta dall'entourage del giocatore entro il 31 dicembre per poi avere la possibilità di intervenire eventualmente durante la sessione di mercato invernale.
Secondo il «Mundo Deportivo», tra le pretendenti all'ex Liverpool ci sarebbe proprio il Napoli di Rafa Benitez che cerca un rinforzo per la mediana. La presenza dell'allenatore spagnolo che ha avuto Alonso in Inghilterra potrebbe fare la differenza, anche se i due non sono lasciati benissimo ai tempi dell'addio. Inoltre il Napoli vanta tra le sue fila molti ex compagni dello spagnolo come Raul Albiol, Josè Callejon ed il Pipita Gonzalo Higuain, che potrebbero aiutarlo ad ambientarsi all'interno del campionato di Serie A.
Ma Benitez e De Laurentii starebbero pensando anche a un rinforzo per la difesa del Napoli. Questo l'obiettivo dei due che, secondo il «Daily Mail», hanno messo gli occhi sul difensore del Liverpool Daniel Agger, che Benitez ha già allenato durante i suoi anni alla guida dei «reds».

Il nazionale danese ha perso la maglia da titolare e il tecnico spagnolo vuole convincerlo a raggiungerlo a Napoli, dove Agger ritroverebbe anche Pepe Reina, fino alla scorsa stagione con lui nel club di Anfield Road.

Commenti