Sport

Mertens-Napoli, rinnovo complicato: l'Inter piomba sul belga

Mertens è diventato un caso spinoso al Napoli: il talento belga andrà in scadenza di contratto nel 2018 e difficilmente rinnoverà il suo contratto con gli azzurri

Mertens-Napoli, rinnovo complicato: l'Inter piomba sul belga

Dries Mertens sta vivendo la stagione migliore della sua carriera. Il folletto belga ha segnato 24 gol stagionali, 19 in campionato e 5 in Champions League: mai l'ex Psv era stato così prolifico. Il classe 87, tra l'altro, diverse volte con Sarri l'anno scorso ma anche ad inizio stagione partiva spesso dalla panchina e solo negli ultimi mesi ha conquistato definitivamente i galloni da titolare in questo Napoli che pian piano è diventato dipendente dai suoi gol.

Mertens andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il belga difficilmente rinnoverà il suo contratto entro fine anno con il club azzurro. De Laurentiis è pronto ad offrirgli un quadriennale da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione, inoltre il numero uno azzurro vorrebbe inserire una clausola rescissoria, valida solo per l'estero, da 50 milioni di euro. Mertens non è così convinto dall'offerta del Napoli e vorrebbe monetizzare ancora di più vista la sua spledinda stagione.

Sul belga, tra l'altro, ci sono ricche offerte della Cina e soprattutto dall'Inter, con Suning che offrirebbe un ingaggio più alto di quanto gli ha offerto il Napoli.

Commenti