Sport

Messi-Barcellona, ecco le cifre sul rinnovo: 75 milioni lordi a stagione

Il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo ha svelato le cifre del contratto di Messi al Barcellona: 75 milioni di euro fino al 2021 per un totale di 350 milioni

Messi-Barcellona, ecco le cifre sul rinnovo: 75 milioni lordi a stagione

Lionel Messi e il Barcellona, lo scorso 25 novembre, si sono praticamente legati per la vita. La Pulce ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2021, quando avrà 34 anni, e difficilmente poi a quell'età lascerà il club che è quasi come una seconda casa per lui. Il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo ha svelato le cifre dell'affare che si aggira attorno ai 350 milioni di euro. Il Barcellona, a novembre, si è trovato con l'acqua alla gola ed ha dovuto accontentare Messi per non rischiare che l'argentino, a partire dal primo gennaio del 2018 e con il contratto in scadenza a giugno del 2018, potesse parlare con altri club pronti a rubare il fuoriclasse di Rosario a parametro zero.

Messi, però, ama il Barcellona ed ha aspettato il momento a lui più propizio per sottoscrivere il suo ultimo ricchissimo rinnovo di contratto. Secondo il quotidiano spagnolo Lionel, il fratello Rodrigo e il padre Jorge hanno ottenuto la bellezza di 00 milioni di euro al momento della firma. Questi soldi, sempre secondo el Mundo Deportivo, servirebbero a coprire le ingenti multe, da oltre 50 milioni di euro, già pagate dalla famiglia di Messi al fisco spagnolo. L'ingaggio attuale della Pulce si aggira attorno ai 50 milioni di euro: dal 2018 al 2021, però, andrà a guadagnare circa 75 milioni di euro all'anno, più del triplo di Cristiano Ronaldo che guadagna 21 milioni di euro all'anno al Real Madrid.

Inoltre, il classe '87 potrà godere per intero di tutti i diritti d'immagine.

Commenti