Messi doppia CR7: la Pulce guadagna oltre 8 milioni di euro al mese

L'Equipe ha stilato una classifica con gli stipendi lordi mensili dei calciatori. Al primo posto Messi con 8,3 milioni di euro, secondo Cristiano Ronaldo a quota 4,6, terzo Griezmann a quota 3,3. Nella top ten nemmeno un italiano

Lionel Messi o Cristiano Ronaldo, Cristiano Ronaldo o Lionel Messi? In molti credono che sia la Pulce argentina il più forte del mondo, altri credono che sia il fuoriclasse portoghese quello più decisivo negli ultimi dieci anni. La realtà è che sono entrambi i due calciatori più forti del mondo e il fatto che abbiano vinto cinque palloni d'Oro a testa ne è la testimonianza. Una cosa però è certa: Messi guadagna di più, molto di più rispetto al collega, amico-nemico, rivale di sempre. Secondo quanto riporta l'Equipe, infatti, l'attaccante del Barcellona guadagna quasi il doppio in più al mese rispetto alla punta di diamante della Juventus.

Lionel Messi, infatti, si porta a casa circa 8,3 milioni di euro al mese, anche se a questa cifra bisogna togliere le tasse. Stesso discorso per Cristiano Ronaldo che guadagna un lordo mensile pari a 4,6 milioni di euro. Al terzo posto un giocatore francese dell'Atletico Madrid: Antoine Griezmann che percepisce un mensile lordo di 3,3 milioni di euro. Quarto posto per il brasiliano Neymar con un lordo al mese di 3 milioni di euro, mentre per trovare un giocatore della Premier League bisogna bussare alla porta di Alexis Sanchez che di euro ne guadagna 2,3 al mese ed occupa l'ottava posizione. Di calciatori italiani e che militano in Serie A, oltre a CR7 naturalmente, nemmeno l'ombra nelle prime dieci posizioni.

Commenti

marfas

Ven, 08/02/2019 - 14:55

"Nella top ten nemmeno un italiano o un giocatore che milita in Serie A". Ronaldo gioca ancora al Real? :-0