Sport

Messi si sente a disagio: è rottura con il Barcellona

Messi si sente perseguitato e medita di lasciare il Barcellona. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il Chelsea fa la corte alla Pulce

Messi si sente a disagio: è rottura con il Barcellona

Lionel Messi è al Barcellona dal 2000, è cresciuto nel settore giovanile blaugrana e nel 2004 ha fatto il suo esordio in prima squadra. In 12 stagioni con la maglia del club catalano ha messo insieme 531 presenze e 453 reti al suo attivo. Con il Barcellona ha conquistato la bellezza di 28 titoli: 8 campionati spagnoli, 4 Champions League, 3 Mondiali per club, 3 Supercoppe Europee, 6 Supercoppe di Spagna e 4 Coppe di Spagna. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 ed è il più pagato della rosa: all’orizzonte, però, non si intravedono segnali per un rinnovo immediato.

Le ultime due settimane sono state molto dure per il fuoriclasse di Rosario che ha prima incassato la delusione con la nazionale argentina per aver perso in finale di Copa America contro il Cile, era successo anche nel 2015, mentre in seconda battuta è stato condannato, insieme a suo padre, da un tribunale spagnolo a 21 mesi di carcere per evasione fiscale. Secondo quanto riporta Marca, Messi si sentirebbe perseguitato e vorrebbe cambiare aria. Inoltre, sempre dalla Spagna filtrano indiscrezioni sul fatto che il suo rapporto con il club blaugrana si sarebbe compromesso e il suo contratto in scadenza tra due anni e il silenzio sul rinnovo è un segnale forte sul fatto che qualcosa si sia incrinato tra le parti.

Sullo sfondo, poi, c’è il Chelsea di Roman Abramovich che sul suo yacht, nei giorni scorsi, ha incontrato il padre del fuoriclasse argentino che dopo 16 anni al Barcellona potrebbe cambiare decidere di dire addio.

Commenti