Sport

Messina, stoccata a Gallinari: "Difficile spiegargli a 30 anni il concetto di lealtà"

Messina ha spiegato: "Non mi spiego il gesto di Gallinari. Un esempio di giustizia fai da te che mi repelle nella società, figurarsi nello sport"

Messina, stoccata a Gallinari: "Difficile spiegargli a 30 anni il concetto di lealtà"

Danilo Gallinari, nei giorni scorsi, si è reso protagonista di un gesto antisportivo nei confronti di un avversario. Il Gallo ha sferrato un pugno a Kok e questo gesto gli costerà anche gi Europei. Ecco le sue parole dalla sua pagina ufficiale di Facebook: "Frattura della base del primo metacarpo della mano destra... Purtroppo non sarò più con la mia Nazionale. Chiedo scusa ai miei compagni e a tutti".

Ettore Messina, attuale commissario tecnico dell'Italia, ai microfoni de La Repubblica ha condannato il gesto di Gallinari: "Questo è un gesto che non mi spiego. Inaccettabile. Un esempio di giustizia fai da te che mi repelle nella società, figurarsi nello sport. Danilo ha chiesto scusa, era mortificato. Ma io non avevo molta voglia di parlargli. È difficile spiegare a un uomo di 30 anni concetti come lealtà e responsabilità. La sua assenza agli Europei influirà di sicuro perché mancherà il suo talento. Però lo sport è pieno di situazioni che si ribaltano grazie a concetti vecchi come umiltà, coesione, voglia di superare i propri limiti."

Messina ha poi dichiarato di dover prendere esempio dalla nazionale femminile: "Vincere non è tutto. Basta guardare la nazionale femminile. Non ha preso la medaglia, però ha fatto innamorare i tifosi per come ci ha provato. Ci sono tanti modi di vincere. L'anno scorso, nella partita decisiva con la Croazia siamo stati tremebondi e insicuri. Questo mi ha fatto stare male. Vogliamo lasciare un ricordo diverso.

Per gli altri, ma anche per noi stessi."

Commenti