Sport

Michael Nino l'imbianchino scende in campo con l'Udinese

Michael Nino, imbianchino di 26 anni di Villadossola (Domodossola), è sceso in campo oggi contro la Roma, al posto della Dacia, sponsor ufficiale della squadra friulana

Michael Nino l'imbianchino scende in campo con l'Udinese

Dalla promozione col Piedimulera alla serie A con l'Udinese. Non avrà indossato gli scarpini, ma la maglietta quella sì. Michael Nino l'imbianchino è sceso in campo oggi contro la Roma, al posto della Dacia, sponsor ufficiale della squadra friulana. Il protagonista di questo vero e proprio salto in alto è un imbianchino di 26 anni di Villadossola (Domodossola) vincitore del concorso "Dacia Sponsor day", indetto dalla casa automobilistica partner dell'Udinese.
Si può dire che oggi sei il dodicesimo giocatore in campo...
"Sarebbe stato meglio essere tra gli undici giocatori, ma è una soddisfazione indescrivibile, qualcosa di spettacolare per la quale devo davvero ringraziare Dacia e l'Udinese che hanno promosso una iniziativa unica".
Sei stato premiato per il rapporto qualità prezzo nell'ambito della piccola imprenditoria italiana.
"Sì, e per uno come me che parte dal basso è un'emozione indescrivibile, posso dire che rappresento tutti i piccoli imprenditori".
Una categoria che in questi ultimi anni ha sofferto le pene della crisi.
"Già, con la stretta creditizia delle banche che non concedono più mutui, con la crisi del settore edilizio e con le famiglie che non hanno la possibilità di effettuare lavori di ristrutturazione o di verniciatura anche io ho avuto delle difficoltà".
Il segreto della tua vittoria?
"Non lo so, forse ha fatto colpo il furgoncino che utilizzo per lavorare: è completamente scassato".
Con questa occasione da lunedì magari il tuo telefono sarà intasato di chiamate...
"Speriamo...".
Ok, adesso è finito l'intervallo. Ti lascio rientrare in campo...
"Grazie..

."

Commenti