Sport

Milan, Brocchi attacca i giocatori: "Siete senza dignità"

ll tecnico del Milan si è infuriato con i suoi calciatori per la brutta sconfitta subita contro la Roma di Luciano Spalletti. Servirà una prova d'orgoglio contro la Juventus di Allegri nella finale di Coppa Italia, che si giocherà sabato 21 maggio allo Stadio Olimpico

Milan, Brocchi attacca i giocatori: "Siete senza dignità"

Il Milan di Brocchi ha chiuso mestamente la stagione al settimo posto della classifica, ed è dunque fuori dall’Europa. La partita persa malamente contro la Roma ha fatto arrabbiare molto il tecnico e la società, ma anche i tifosi che non hanno risparmiato gran parte dei calciatori dai fischi. Il Milan, ad oggi, per l’ennesima stagione sarebbe fuori dall’Europa ed ha solo una flebile speranza: battere la Juventus nella finale di Coppa Italia che si giocherà sabato sera allo stadio Olimpico di Roma. Il compito per il Diavolo non si preannuncia affatto facile, soprattutto in virtù dell’atteggiamento mostrato contro la Roma di Luciano Spalletti che ha passeggiato sulle macerie rossonere.

Brocchi al termine del match perso contro i giallorossi è esploso ed ha attaccato i suoi calciatori negli spogliatoi. Ecco lo sfogo del tecnico rossonero riportato dalla Gds: “Non avete dignità, non avete palle. La Roma contro di voi ha fatto un’amichevole: non hanno nemmeno sudato per battervi. Non avete mai reagito. Vi siete fatti prendere in giro. In vent’anni di calcio non ho mai visto uno spogliatoio come questo. Forza, rispondetemi: ho voglia di litigare con qualcuno”.

L’ex tecnico della Primavera del Milan, accettando l’incarico di guidare la prima squadra, sapeva che avrebbe incontrato delle difficoltà ma mai avrebbe immaginato di avere di fronte uno spogliatoio disunito e dei calciatori così scarichi a livello fisico e mentale.

Come detto, servirà una partita d’orgoglio contro la Juventus perché centrare la qualificazione all’Europa e vincere un titolo che manca nella bacheca rossonera dal 2003, sarebbe di vitale importanza per le casse di via Aldo Rossi e per rendere un po’ meno amara la stagione.

Commenti