Sport

Milan, buona la prima: 2-0 al Perugia in Coppa Italia

Rossoneri avanti in Coppa Italia. Berlusconi si rivolge a Ibra: "Se vuole venire lo aspettiamo a braccia aperte"

Milan, buona la prima: 2-0 al Perugia in Coppa Italia

Bel gioco, grandi tocchi e due gol per il debutto del Milan di Sinisa Mihajlovic a San Siro. A pochi giorni dall'inizio del campionato i rossoneri vincono per 2-0 contro il Perugia, nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il divario tra le due squadre c'è e si vede, ma il Milan ha il merito di giocare la sua partita fino in fondo, con lo spirito giusto. Sugli spalti più di ventimila persone: non sono poche visto che la città è ancora semivuota per le ferie d'agosto. Ma la voglia di calcio tra il popolo rossonero è tanta. E così il Milan ce la mette tutta.

Rossoneri subito avanti con Honda (10') che sfrutta al meglio un magnifico velo di Luiz Adriano. Il raddoppio arriva grazie allo stesso Luiz Adriano (28'). Al 40' annullato un gol a Bacca per la posizione di fuorigioco del brasiliano. il portiere perugino Rosati è fra i migliori in campo. Nel secondo tempo solo Lanzafame è pericoloso, ma per poco, perché poi arriva l'espulsione per somma di ammonizioni. Il copione comunque non cambia. Il Milan si proietta in avanti, costruisce occasioni e poi Mihajlovic lascia spazio a Menez, Poli, Cerci. Berlusconi rilassato e sorridente applaude in tribuna e aspetta Ibrahimovic, l'uomo che potrebbe fare la differenza: "Se vuole venire, lo aspettiamo a braccia aperte".

Il Milan affronterà al quarto turno il Crotone, vincitore per 1-0 sulla Ternana.

"Dopo il 2-0 - commenta Mihajlovic a fine gara - abbiamo gestito troppo senza affondare, questo aspetto non mi è piaciuto. Ely e Romagnoli? Hanno fatto bene anche se sono stati impegnati poco". Il mister serbo ai microfoni della Rai ha criticato i tifosi per alcuni fischi rivolti ai giocatori del Milan: "Non si possono fischiare i propri giocatori, è inaccettabile: danno tutto per questa maglia.

Ibrahimovic? Non parlo di giocatori che non alleno, società sa cosa fare".

Commenti