Sport

Il Milan crolla a Verona: l'Hellas ne fa 3 ai rossoneri

Il Milan di Gattuso cade malamente al Bentegodi contro il Verona di Pecchia che vince per 3-0 grazie ai gol di Caracciolo, Kean e Bessa. Rossoneri fermi a quota 24 punti

Il Milan crolla a Verona: l'Hellas ne fa 3 ai rossoneri

Al Milan di Gennaro Gattuso resta indigesto il match dell'ora di pranzo giocato al Bentegodi contro l'Hellas Verona di Fabio Pecchia che fino a questo momento aveva raccolto solo 4 punti tra le mura amiche. Le reti di Caracciolo, nel primo tempo, di Kean e Bessa nella ripresa hanno permesso ai gialloblù di annichilire i rossoneri che tornano a casa con le ossa rotte. Con questo successo il Verona sale a quota 13 punti, mentre il Milan resta fermo a quota 24 e perde l'ennesima occasione per accorciare sul sesto posto occupato dalla Sampdoria.

Nel primo tempo il Milan parte fortissimo e mette subito alle corde il Verona. Al 18' Kalinic prova la conclusione a rete con Nicolas che la mette in angolo. Al 24' però i padroni di casa passano in vantaggio con il colpo di testa di Andrea Caracciolo che lascia di pietra la difesa rossonera. Il Milan reagisce subito con Kessiè e Montolivo ma il Verona è in palla e si fa vedere in avanti con Caceres che sbaglia la sponda aerea per Romulo. Suso al 37' si procura una doppia clamorosa occasione ma Nicolas prima e Hertaux dopo gli dicono no.

Nella ripresa il Milan parte ancora aggressivo con Kalinic e Suso che provano a dare fastidio a Nicolas che risponde per due volte da campione. Al 55' però il Verona raddoppia con l'ex Juventus Moise Kean che raccoglie un bellissimo suggerimento dalla sinistra di Bessa e fa secco Donnarumma con un preciso sinistro all'angolino. Il Milan prova a reagire con Suso, uno dei più attivi dei rossoneri, che impegna severamente Nicolas in più di una circostanza. Bonucci e Bonaventura ci provano ma con scarsi risultati e al 77' il Verona cala il tris con Bessa che la mette alle spalle di Donnarumma dopo sfruttando alla grande l'assist di Romulo. Nel finale Bonaventura sfiora il gol su punizione e Cutrone di testa la manda fuori di un soffio.

Nel finale espulso Suso con l'ausilio del Var dopo un brutto pestone a un avversario.

Commenti