Sport

Milan in difesa: Caceres è il rinforzo per Montella

Il Milan ha messo nel mirino Martin Caceres che attualmente è svincolato. L'ex Juventus classe 87 sarebbe un ottimo rinforzo per il reparto arretrato di Montella

Milan in difesa: Caceres è il rinforzo per Montella

Il Milan di Vincenzo Montella sta continuando a lavorare duramente per preparare la nuova stagione che dovrà essere quella del rilancio per i colori rossoneri. Adriano Galliani sta sondando attentamente il mercato per trovare i calciatori giusti da regalare al proprio tecnico per rinforzare la rosa. Il club di via Aldo Rossi ha in ballo diverse trattative in uscita con il futuro di Jeremy Menez, di Luiz Adriano e di Carlos Bacca che sembra sempre più lontano da Milano. La cessione di questi tre giocatori, ma soprattutto del colombiano porterà denaro fresco da poter reinvestire sul mercato. Fino a questo momento sono stati solo due i colpi messi a segno dal Milan: Gianluca Lapadula, attaccante classe 90 e capocannoniere con il Pescara nella passata stagione di Serie B e l’esterno sinistro, l’argentino classe 87 ex River Plate, Leonel Vangioni.

Il reparto arretrato, poi, ha perso Philippe Mexes e Alex, svincolati, mentre Zapata starà fuori per un po’ di settimane per via di un infortunio. L’unica certezza è Alessio Romagnoli, classe 95, pagato 25 milioni di euro la scorsa estate. Rodrigo Ely non dà le giuste garanzie, così come Gabriel Paletta, per questa ragione il nome di Mateo Musacchio era in cima alla lista dell’amministratore delegato rossonero. Anche Mustafi è un profilo che piace, ma il Milan non vuole svenarsi. Entrambi hanno una valutazione molto elevata, soprattutto l’argentino. In quest’ottica i rossoneri stanno ragionando sull’acquisto di un ex Juventus: lo svincolato Martin Caceres. L’uruguaiano, classe 87, è corteggiato anche dall’Inter e piace per la sua grande duttilità dato che può agire sia da esterno, destro e sinistro, che da centrale difensivo.

L’ex Siviglia e Barcellona sarebbe un colpo a costo zero anche se esigerà un ingaggio oltre i due milioni di euro a stagione.

Commenti