Sport

Milan, Donnarumma e Kalinic da incubo: tre papere che regalano la Coppa alla Juve

Gigio Donnarumma e Nikola Kalinic sono stati autori di tre papere clamorose che hanno permesso così alla Juventus di vincere l'ennesima Coppa Italia della sua storia

Milan, Donnarumma e Kalinic da incubo: tre papere che regalano la Coppa alla Juve

Gianluigi Donnarumma si ricorderà a lungo questa finale di Coppa Italia. Il portiere del Milan, incolpevole sull'1-0 di Benatia, si era ben comportato fino al minuto 61' quando nel tentativo di bloccare un tiro da fuori area di Douglas Costa, ha mandato il pallone nella propria rete lasciando un po' tutti di sale. Il numero uno rossonero, in precedenza, era riuscito a neutralizzare due grandissime conclusioni di Paulo Dybala, la seconda tra l'altro molto potente e angolata.

Da quel momento in poi, Donnarumma non si è più ripreso e soli tre minuti più tardi ha commesso un'ingenuità ancora più grande rispetto alla precedente. Il 19enne di Castellammare di Stabia, infatti, non è riuscito a trattenere un pallone lento ed innocuo con Benatia che ha approfittato del regalo del portiere del Milan per segnare il 3-0 finale che ha chiuso la partita e che lascia molti rimpianti alla squadra di Gattuso che ha letteralmente consegnato la Coppa Italia nella mani della Juventus con grande "merito" del suo estremo difensore.

Per non essere da meno ci ha pensato anche Kalinic a combinare una frittata deviando di testa ma nella propria porta un corner calciato da Dybala.

Commenti