Sport

Milan e Juve è battaglia per Lavezzi!

Milan e Juve si sfidano per riportare Lavezzi in Italia

Per il Pocho ritorno nel Belpaese?
Per il Pocho ritorno nel Belpaese?

Dopo un anno in chiaroscuro trascorso in Francia alla corte del Paris Saint Germain (meglio, comunque, del primo e caratterizzato da 48 e 12 reti) e un Mondiale disputato da protagonista, Ezequiel Lavezzi sembra aver riacceso la fantasia di molte squadre europee; non fanno eccezione, nonostante il calcio italiano sia soprattutto impegnato a vendere i propri gioielli più che comprarli, squadre di alto rango come Juventus e Milan.

I Bianconeri, che devono cercare di trattenere Vidal, allettato dagli alti ingaggi provenienti dall'Inghilterra, hanno iniziato a sondare il terreno attorno all'argentino, che potrebbe rappresentare un grande salto di qualità sulla fascia. Sembrerebbe che la Juventus, già da tempo, sia riuscita ad intavolare una trattativa con l'entourage del giocatore, abbandonando però l'idea di acquisto una volta venuta a conoscenza della volontà del club francese di rinnovargli il contratto e, quindi, di far salire il prezzo. È anche vero che il nuovo tecnico juventino, Allegri, preferirebbe una prima punta, ma un giocatore capace di saltare l'uomo come pochi e di crossare perfettamente, potrebbe fare molto comodo ad una squadra che in attacco presenta un eccellente colpitore di testa come LLorente.

Il Milan, invece, vede Galliani impegnato ad esercitare un pressing deciso sulla squadra francese che, ad oggi, ha dichiarato l'Argentino incedibile. Galliani spera di riuscire ad ottenerlo in prestito, cercando di sfruttare il mai sopito desiderio del Pocho di tornare un giorno a giocare in Italia, Paese che per affetto lo avvicina di più all'Argentina.

I colloqui con il tecnico parigino Blanc vanno avanti, alla ricerca di uno spiraglio che permetterebbe al tecnico Inzaghi di aumentare il tasso tecnico di una squadra che ha collezionato due figure nelle ultime uscite amichevoli disputate.

Commenti