Sport

Milan e Lazio a caccia dell'impresa

Gattuso deve ribaltare lo 0-2 con l'Arsenal: "È dura ma ci proviamo"

Milan e Lazio a caccia dell'impresa

Una missione difficile e una quasi impossibile. Non sarà facile per le nostre squadre Lazio e Milan affiancare Juventus e Roma nel passaggio del turno europeo. Ma entrambe vogliono provarci.

L'impegno più proibitivo spetta al Milan che la scorsa settimana a San Siro ne ha presi due dall'Arsenal del maestro Wenger, dando l'impressione di essere qualitativamente inferiore agli inglesi. A Londra serve un'impresa vera per ribaltare il risultato e guadagnare l'accesso ai quarti di finale. Difficile, quasi una mission impossible, solo in un'occasione il Milan è riuscito nell'impresa di ribaltare un 2 a 0 casalingo. Ma quando in panchina c'è Gattuso guai a darsi per vinti prima del tempo. «Non siamo venuti a fare una scampagnata - tuona l'allenatore del Milan - All'andata ci hanno messo in grande difficoltà con la loro qualità. Questa volta dobbiamo cercare di non subire gli avversari e fare la nostra partita sfruttando le nostre qualità». Giocheranno i titolari ma conterà soprattutto la testa. «Non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo giocare liberi. Ci proviamo, anche se sappiamo che dobbiamo fare una partita perfetta». Da Gattuso parole anche su Donnarumma: turbato dall'arrivo ormai certo di Reina? «Deve stare lucido e sereno. Io con lui parlo sempre, è giovane e conto su di lui».

Impresa complicata, anche se possibile per la Lazio che in Ucraina deve ribaltare il 2-2 dell'andata contro la Dinamo Kiev. I biancocelesti ci credono e non vogliono lasciare la competizione. «È una partita a cui teniamo tanto. Sappiamo quanto abbiamo speso per arrivare fino a qui, quindi cercheremo di fare una grande gara», ha detto Simone Inzaghi. «Stiamo vivendo una stagione positiva, vogliamo andare avanti in Europa.

Puntiamo molto sulla competizione, ma vogliamo anche raggiungere la Champions League tramite il campionato», ha aggiunto il tecnico della Lazio.

Commenti