Sport

Milan e Napoli non si fanno male: 0-0 al Meazza. Cori contro i napoletani

Finisce 0-0 il big match della 21esima giornata di Serie A tra Milan e Napoli. Gli azzurri salgono a quota 48 punti, rossoneri sempre quarti a quota 35

Milan e Napoli non si fanno male: 0-0 al Meazza. Cori contro i napoletani

Il Milan di Gennaro Gattuso e il Napoli di Carlo Ancelotti giocano una partita intensa, fatta di diverse occasioni da una parte e dall'altra ma non vanno oltre lo 0-0 nella sfida giocata al Meazza. Azzurri più in controllo del match rispetto ai rossoneri con due grandi occasioni, una per parte, create con Musacchio e Zielinski. Nel finale espulsi Fabian Ruiz per un doppio cartellino giallo e Carlo Ancelotti per proteste. Esordio con la maglia del Milan per Piatek che ha giocato 23 minuti intensi pur senza pungere. Prima della partita cori di discriminazione territoriale da parte dei tifosi rossoneri nei confronti di quelli del Napoli. Con questo pareggio se la ride la Juventus che domani in caso di vittoria contro la Lazio potrebbe scappare a più 11. Milan quarto a quota 35, a meno cinqu dall'Inter che domani giocherà contro il Torino di Mazzarri.

Il primo tiro in porta è del Napoli con Callejon che scarica di destro al 6' trovando una grande parata di Donnarumma. Risponde il Milan al 10' con Cutrone che la spara sull'esterno della rete ben imbeccato da Calhanoglu. Insigne ci prova due volte al 14' e al 15' ma senza successo mentre al 23' Suso la calcia alta da ottima posizione. Calhanoglu chiama alla parata Ospina al 24' e al 36' ci prova Zielinski al volo: palla a lato. Nel finale di tempo Calhanoglu e Callejon si rendono ancora pericolosi pur senza pungere Ospina e Donnarumma.

Kessiè si divora il vantaggio al 48' con il suo tiro che viene sporcato in angolo da Malcuit, mentre un minuto dopo Paquetà calcia di prima intenzione trovando la parata di Ospina. Mertens penetra bene in area di rigore al 62' ma viene chiuso da Donnarumma, mentre al 64' Milik calcia in porta ma il suo tentativo è centrale e trova così la parata di Donnarumma. Zielinski tira una saetta di sinistro al volo al 67' con il portiere del Milan che respinge in maniera difficoltosa con i pugni.

Ospina compie un miracolo sulla rovesciata di Musacchio e con un colpo di reni assurdo toglie la palla dalla porta. Zielinski ci prova ancora dalla distanza all'84' ma il suo tiro termina fuori di poco. Ancora Zielinski si divora una grossa chance all'87' calciando tra le braccia di Donnarumma da ottima posizione. Fabian Ruiz viene espulso al 93' per doppio giallo.

Il tabellino

Milan: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá (69' Borini); Suso, Cutrone (72' Piatek), Çalhanoglu (90' Laxalt)

Napoli: Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (72' Ghoulam); Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne (88' Ounas); Mertens (80' Verdi), Milik.

Reti:

Commenti