Sport

Milan, ecco come si fa ad arrivare in Europa League

Milan e Sassuolo stanno lottando gomito a gomito per conquistare il sesto posto che vuole dire preliminari di Europa League. Sabato sera alle ore 23 si saprà quale delle due squadre avrà raggiunto tale obiettivo

Milan, ecco come si fa ad arrivare in Europa League

Sabato 14 maggio, alle ore 23 circa, Sassuolo e Milan conosceranno il loro destino. Le due squadre occupano attualmente il sesto e il settimo posto della classifica e sono divise da un punto: 58 per i neroverdi, 57 per i rossoneri. La squadra di Eusebio Di Francesco vuole scrivere la storia e per farlo, al Mapei Stadium, dovrà battere l’Inter di Roberto Mancini che ha già chiuso la stagione al quarto posto e dunque non ha più obiettivi. La squadra di Brocchi, invece, ospiterà la Roma di Luciano Spalletti che nutre ancora qualche speranza, a dire il vero esigua, di raggiungere il secondo posto occupato dal Napoli. Due partite dure, quindi e solo al termine di questi ultimi emozionanti 90 minuti si saprà chi giocherà i preliminari di Europa League.

Il Milan per scavalcare il Sassuolo ha bisogno di una vittoria contro la Roma e di un concomitante trionfo, o anche di un pareggio, dell’Inter contro la squadra del patron Squinzi. Per una sera tutti i tifosi rossoneri faranno il tifo per i cugini nerazzurri. In tutti gli altri casi, sarebbe il Sassuolo ad aggiudicarsi la sesta piazza visto che i neroverdi, anche in caso di arrivo a pari punti, sono in vantaggio negli scontri diretti (Milan-Sassuolo 2-1, Sassuolo-Milan 2-0). Il Diavolo, poi, avrà un’altra chance ben più ghiotta per accedere, senza passare dai preliminari, al tabellone principale di Europa League: battere il 21 maggio, allo stadio Olimpico, la Juventus di Allegri in finale di Coppa Italia.

Compito arduo per i rossoneri che inizieranno a pensare alla sfida contro la Vecchia Signora solo dopo aver affrontato l’ultima fondamentale partita di un campionato in chiaroscuro per i colori rossoneri.

Commenti