Sport

Milan femminile, Carolina Morace: "Calci, pugni e bestemmie dalle giocatrici del Bari"

Il tecnico del Milan femminile, Carolina Morace, ha lanciato pesanti accuse verso alcune calciatrici del Pink Bari: "Sentire le bestemmie in campo è stato uno spettacolo indecoroso"

Milan femminile, Carolina Morace: "Calci, pugni e bestemmie dalle giocatrici del Bari"

Il Milan femminile sta volando nel campionato di Serie A: la squadra di Carolina Morace, infatti, è seconda a quota 30 punti dopo dodici giornate di campionato. Le rossonere hanno un solo punto di distacco dalla Juventus capolista e hanno due punti di vantaggio sulla Fiorentina, terza. Il Milan, inoltre, è l'unica squadra imbattuta, ha il terzo miglior attacco dopo viola e bianconeri e la seconda miglior difesa dopo la Vecchia Signora. Nell'ultimo turno di campionato le ragazze della Morace hanno travolto con un nettissimo 8-0 il malcapitato Pink Bari, ultimo in classifica con soli quattro punti all'attivo.

Il Milan ha vinto e convinto, ma dagli studi di Sky il tecnico rossonero ha lanciato pesanti accuse verso alcune giocatrici del Bari: "Il Pink Bari ha una dirigenza ottima e competente, ma alcune loro giocatrici non hanno capito che il calcio femminile sta crescendo in tutto e devono cambiare atteggiamento. Sentire le bestemmie in campo è stato uno spettacolo indecoroso". La Morace è poi entrata nel dettaglio spiegando: "Purtroppo ieri il Bari non è venuto a giocare, troppi falli e troppi insulti verso le mie ragazze. Tutte cose che non fanno bene allo sport, al nostro calcio femminile. Dato che le mie ragazze non avevano altre armi, hanno cercato di fare più gol possibili, con la mia approvazione ovviamente".

Infine, il tecnico del Milan ha chiuso elogiando il comportamento delle sue ragazze e si è detta orgogliosa di far parte di un club come il Milan: "Il risultato finale è stato il nostro modo di rispondere ai loro calci, insulti e bestemmie e le mie ragazze sono state bravissime. Soprattutto Giacinti, non tanto per i 4 gol fatti, ma per non aver mai reagito. Ha preso calci per tutta la gara, anche a palla lontana, mentre la Moreno ha preso anche un pugno. Cose che non fanno bene al nostro sport. Sono contentissima di essere al Milan. Credo che il calcio femminile debba portare avanti la missione del bel gioco, oltre che la vittoria. Se il mio Milan gioca bene, io sto bene così.

Poi ora in società c'è Gazidis che è un amante del calcio femminile, quindi sto bene dove sono".

Commenti