Sport

Milan: Galliani gioca le briscole e c'è un nome straordinario dal Real

Il Milan è attivissimo sul mercato, le richieste del nuovo mister Pippo Inzaghi stanno dando la spinta necessaria per chiudere due importanti affari: Nani e Criscito, per il quale potrebbe essere utilizzata la pedina Zapata. E, inoltre, un'ipotesi dal Real di straordinario livello

Isco in rete contro il Dortmund
Isco in rete contro il Dortmund

Sono giorni importanti per la costruzione del nuovo Milan di Pippo Inzaghi, che ha indicato in Nani e Criscito i due prossimi obiettivi del mercato rossonero.

Al Milan serve un esterno d'attacco e considerate le difficoltà nel portare a termine gli affari Cerci e Lavezzi, Galliani ha puntato tutto sull'esterno portoghese del Manchester United. Prima, però, la dirigenza rossonera deve concretizzare la cessione di Robinho: per lui si prospetta un trasferimento al Santos di sei mesi, per approdare poi agli Orlando City, in un progetto che partirà nel 2015. Quest'affare porterebbe alle casse del Milan 3-4 milioni di euro, utili per l'acquisto di Nani.

Meno intricata potrebbe essere la pista che porterebbe a Domenico Criscito. Il terzino italiano, recentemente deluso dalla mancata convocazione di Prandelli per il Mondiale, ha un contratto con lo Zenit che scade tra un anno e si è detto lusingato dall'interesse del club di via Turati. Anche la società russa non avrebbe problemi nella cessione di Criscito, ma gradirebbe una contropartita tecnica che potrebbe essere individuata nel centrale di difesa colombiano Zapata.

538em;">Da non trascurare l'ipotesi di portare in prestito a Milano Isco: il trequartista del Real Madrid potrebbe partire solo se le Merengues riuscissero ad acquistare il capocannoniere del mondiale James Rodriguez.

Commenti