Sport

Gattuso su Donnarumma: "Qualche legnata sul muso gli può far bene"

Gattuso si coccola il suo portiere ma lo tiene anche sulla corda: "L'arrivo di Reina al Milan gli può fare solo che bene. Deve lavorare con tranquillità, per l'età che ha bisogna farlo lavorare in modo tranquillo, ci vogliono sia le coccole che le bastonate"

Gattuso su Donnarumma: "Qualche legnata sul muso gli può far bene"

Il Milan di Gennaro Gattuso sta continuando la preparazione negli Stati Uniti e nella notte ha vinto un'amichevole di prestigio contro il Barcellona di Valverde grazie al gol di André Silva al 93'. Il tecnico rossonero, al termine del match contro i blaugrana, si è detto soddisfatto del risultato, meno della prestazione: "Abbiamo sofferto, ma lo sapevamo che dovevamo fare una partita così. Sicuramente un passo indietro a livello qualitativo sia rispetto alla gara contro il Manchester United sia rispetto a quella contro il Tottenham".

Il Milan non ha incassato gol con Gattuso che si è detto soddisfatto a metà: "Avevo detto che volevo vedere qualcosa a livello tattico di interessante. A tratti l’ho visto: siamo stati fortunati, potevamo prendere anche gol. Ma siamo stati anche bravi. Abbiamo comunque giocato contro il Barça, ho sentito dire che schieravano i ragazzini, ma sono una squadra dal valore di 200 milioni se non sbaglio. È stata una partita difficile, ma l’avevamo preparata in questo modo. Volevamo creare tante linee di passaggio e siamo stati ordinati, ma quando eravamo in possesso di palla potevamo sviluppare l'azione diversamente".

Gattuso ha poi parlato di Gianluigi Donnarumma, lo ha elogiato ma lo ha anche messo in guardia per responsabilizzarlo: "Penso che l'arrivo di Reina può fare solo bene a Gigio. Deve lavorare con tranquillità, per l'età che ha bisogna farlo lavorare in modo tranquillo, ci vogliono sia le coccole che le bastonate. Tutto quello che dico gli può servire, se lo ritroverà in futuro. Sappiamo il suo valore, tutti da lui si aspettano molto perché è un campione e ne ha le possibilità.

Con il lavoro, la tranquillità può andare lontano anche se certe volte qualche legnata sul muso gli può fare bene".

Commenti