Sport

Milan, Gattuso squalificato per un turno: offese all'arbitro Banti

Rino Gattuso è stato squalificato per un turno per parole offensive all'arbitro Banti nel dopo partita e durante la premiazione di Juventus-Milan

Milan, Gattuso squalificato per un turno: offese all'arbitro Banti

Rino Gattuso è stato fermato per una giornata dal giudice sportivo per aver proferito parole offensive all'arbitro Banti, nel post partita di Juventus-Milan.

Grande tensione per Gattuso, che aveva mostrato tutto il suo nervosismo al rientro a Malpensa. L'allenatore del Milan è stato squalificato per un turno perchè al termine della gara ''con fare minaccioso, in prossimità del direttore di gara, contestava urlando una sua decisione, nonché per avere successivamente, in attesa della premiazione, rivolto all’arbitro parole offensive e insinuanti''.

Il tecnico rossonero non aveva per nulla apprezzato la direzione di gara dell'arbitro Banti dichiarando nel post partita: ''Gli episodi li giudicate voi. L'espulsione di Kessie ci sta, però se abbiamo la tecnologia usiamola. Alla Juve hanno fatto finire due azioni, con Cutrone hanno alzato subito. Loro sono uno squadrone e queste cose non le capisco''.

Deve leccarsi le ferite il Milan dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana, oltre a Gattuso che sarà costretto a seguire dalla tribuna la difficile trasferta a Marassi contro il Genoa, mancheranno anche Kessie, espulso a Gedda, Romagnoli e Calabria, ammoniti e già diffidati.

Per la Juventus invece, squalificato Pjanic che salterà l'impegno di lunedi contro il Chievo.

Commenti