Sport

Milan, grandi manovre a centrocampo: Verratti è un grande obiettivo

Verratti è finito nel mirino del Milan che vuole tornare ai vertici già a partire dalla prossima stagione. Il classe 92 ha un contratto con il Psg fino al 2020

Marco Verratti
Marco Verratti

Marco Verratti è uno dei talenti più puri del calcio italiano. Il classe 92 è cresciuto nelle giovanili del Pescara, dove si è messo in luce soprattutto nella stagione 2011-2012 che sancì la promozione in Serie A della squadra abruzzese allenata dal boemo Zdenek Zeman. Il 23enne deve molto all’ex tecnico di Foggia e Roma e come lui anche Ciro Immobile e Lorenzo Insigne che facevano parte di quella squadra fantastica che vinse il campionato cadetto. Verratti in quella calda estate del 2012 fu vicino a diverse squadre tra cui Inter e Juventus ma alla fine fu più scaltro il Psg che lo portò a Parigi per la modica cifra di 12 milioni di euro. Verratti, in quattro stagioni in Francia, ha collezionato 158 presenze e 3 reti al suo attivo in tutte le competizioni. Una fastidiosa pubalgia, che è già stata operata, gli ha impedito di partecipare ad Euro 2016: una mancanza durissima per l’Italia di Antonio Conte.

Il suo contratto con il Psg scadrà il 30 giugno del 2020 e percepisce un ingaggio da circa 2 milioni di euro netti a stagione. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Verratti è finito prepotentemente nel mirino del Milan di Vincenzo Montella. Il club rossonero, a breve, passerà nelle mani di un gruppo cinese e avrà dunque la liquidità necessaria per poter arrivare a uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Oltre a Verratti, il club di via Aldo Rossi è sempre sulle tracce di Mateo Kovacic per creare una linea mediana tutta qualità dopo gli ultimi anni che hanno visto una carenza evidente in quella zona del campo.

Sempre secondo il quotidiano romano, il Milan ha come obiettivi per l’attacco il classe 90 Ciro Immobile, di proprietà del Borussia Dortmund e il vecchio pallino di Adriano Galliani, Jacksone Martinez, colombiano classe 86 ora in forza ai cinesi del Guangzhou Evergrande.

Commenti