Sport

Milan, Higuain si presenta: "Voglio riportare in alto questo club"

Higuain è carico per la sua nuova avventura al Milan: "Voglio ringraziare il Milan per il grande sforzo di avermi portato qui. Spero di ripagare la fiducia della società"

Milan, Higuain si presenta: "Voglio riportare in alto questo club"

Il Milan riparte alla grande con Gonzalo Higuain e Mattia Caldara: Gattuso avrà così a disposizione due grandi giocatori per puntellare attacco e difesa. I due calciatori sono stati presentati oggi a Casa Milan e dopo l'ex difensore bianconero è toccato al Pipita prendere la parola presentandosi ai suoi nuovi tifosi: "Voglio ringraziare il Milan per il grande sforzo di avermi portato qui. Spero di ripagare la fiducia della società. Leonardo già lo conoscevo, ha inciso tanto nel mio arrivo, dalle sue parole mi ha convinto. Vedevo onestà nei suoi occhi. E per me è stato di grande motivazione. Per la Juventus ho solo parole di ringraziamento. Non giocherò con CR7? Sono contento di questa nuova sfida: dobbiamo pensare solo a lavorare".

L'ex attaccante di River Plate, Real Madrid e Napoli ha poi parlato del suo rapporto con Allegri, non proprio idilliaco a quanto pare, e della sua voglia di affermarsi con la maglia rossonera: "Il mio rapporto con Allegri? Abbiamo avuto le nostre divergenze ma non è quello che mi ha spinto qui. Ho molta fiducia in questa squadra, già l'anno scorso mi piaceva molto. Il Milan è caratterizzato dalla sua grande storia, voglio portare lontano i rossoneri. La maglia numero nove? Ho già indossato un paio di maglie un po' pesanti, sinceramente non ho nulla da fare più che dimostrare che hanno fatto bene ad investire su di me. Ho molta fiducia, possiamo fare grandi cose, ma l'importante è crederci. Io la stella del Milan? No, conta la squadra, il mio obiettivo è aiutare il gruppo, non vince le partite un solo giocatore, ma tutti insieme".

Higuain è il centravanti ideale che per troppi anni è mancato al Milan: basta guardare i numeri impressionanti del Pipita che in carriera ha messo insieme 282 reti, in tutte le competizioni, con le maglie di River Plate, Real Madrid, Napoli e Juventus. Nelle ultime dieci stagioni, l'argentino è sempre stato sopra quota 20 reti ed ha toccato il suo personale record nel 2015-2016 con la maglia degli azzurri quando di centri ne ha messi insieme 38, di cui 36 in 35 giornate di campionato. Higuain è pronto per una nuova sfida e ha usato parole al miele per incensare la sua nuova squadra: "La dimensione del Milan la capisci quando entri al Milan. Il passaggio dalla Juve al Milan mi entusiasma. Quando sei dentro, capisci tutto. Milanello, la sede, la sua gente.

Quando sei dentro, ti viene la pelle d'oca perché è una squadra che è conosciuta in tutto il mondo".

Commenti