Sport

Il Milan manda ko 2-1 la Fiorentina: rossoneri a meno 3 dalla Lazio

Kucka e Deulofeu fanno godere il Milan che batte 2-1 la Fiorentina al termine di un match ricco di occasioni ed equilibrato. Rossoneri a quota 44, viola fermi a 40

Il Milan manda ko 2-1 la Fiorentina: rossoneri a meno 3 dalla Lazio

Il Milan di Vincenzo Montella non stecca e batte per 2-1 la Fiorentina di Paulo Sousa. I gol portano la firma di Kucka, Kalinic e Deulofeu, tutti siglati nel primo tempo. Con questo successo il Milan stacca proprio la viola e si porta a quota 44 punti, a meno tre dalla Lazio e a meno 4 dall'accoppiata di Atalanta e Inter. La squadra di Paulo Sousa, invece, resta ferma a quota 40 punti e perde ulteriore terreno sulla zona europea.

Nel primo tempo è la Fiorentina ad avere la prima chance per andare in gol con Ilicic: palla alta. Al 6' è Sosa ad andare al tiro: pallone di poco alto sulla traversa. Vecino e Borja Valero si rendono molto pericolosi ma è il Milan ad andare in vantaggio al minuto 16 con Kucka che ti testa beffa Tatarusanu. Passano solo 4 minuti e la Fiorentina pareggia con Kalinic che riceve il cross tagliato dalla sinistra da parte di Chiesa. Minuto 31' il Milan si riporta in vantaggio con il gran gol di Deulofeu che con una destro a giro riporta in vantaggio i padroni di casa. Al 43' Pasalic colpisce il palo e il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Diavolo. Nella ripresa la Fiorentina attacca a testa bassa e prova più volte ad impensierire Donnarumma ma senza risultato.

All'86 Abate si divora il 3-1 e dopo 5 minuti di recupero l'arbitro Valeri fischia la fine: finisce 2-1 per il Milan.

Commenti