Sport

Il Milan manda ko il Bayern: Montella soddisfatto aspettando il mercato

Il Milan si è imposto per 8-6, dopo i calci di rigore, sul Bayern dell'ex Ancelotti. Montella si è detto soddisfatto ed ha tratto buone indicazioni dal gioco espresso dalla squadra

Il Milan manda ko il Bayern: Montella soddisfatto aspettando il mercato

Il Milan di Vincenzo Montella ha avuto la meglio sul Bayern Monaco di Carlo Ancelotti nella International Champions Cup. I rossoneri si sono imposti per 8-6, dopo i calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3. Match scoppiettante e ricco di emozioni a Chicago con un Milan subito aggressivo e in vantaggio con M’Baye Niang che batte Ulreich dopo dei brutti pasticci della difesa del Bayern. Al 29’, però, Ribery ristabilisce la parità e al 38’ Alaba, completa la rimonta, fulminando Donnarumma con un sinistro dalla distanza. Il Milan, però, non ci sta e al 49’ trova il pareggio con Bertolacci. Al minuto 61 arriva il gol di Kucka che batte Ulrich, con deviazione, dalla distanza. Al minuto 89’, però, Ribery batte ancora Donnarumma dal dischetto fissando il match sul 3-3 e trascinando la partita ai rigori. Decisivo l’errore di Rafinha che si fa neutralizzare da Donnarumma, mentre per il Milan segnano tutti: Honda, Matri, Kucka, Romagnoli e Bonaventura.

Montella si è detto molto soddisfatto della prestazione ed ha elogiato i suoi ai microfoni di gazzetta.it: “La partita è stata ben giocata, sono molto contento perché abbiamo messo in difficoltà il Bayern. Questa è una piccola base per portare avanti il lavoro con convinzione ancora maggiore. La cosa che mi è piaciuta di più è stata il sacrificio. Si vede che abbiamo voglia di crescere e sacrificarci. Questo è un gruppo che si sta preparando a costruire qualcosa. L’obiettivo è creare un calcio piacevole, che passa dal comando della partita. Comunque conta la prestazione, non il risultato. Abbiamo saputo soffrire e questo mi soddisfa particolarmente.

Rinforzi sul mercato? La società ha senz’altro voglia di crescere”.

Commenti