Sport

Milan, Maroni scarica Balotelli: "Vada via"

Il governatore della Lombardia, grande tifoso del Milan, critica Supermario: "Contro il Sassuolo c’è stato un Balotelli inesistente. Era svogliato, non si impegnava, girava nel campo pensando ad altro, lui e qualcun altro"

Milan, Maroni scarica Balotelli: "Vada via"

Il 2-0 subito sul campo del Sassuolo fa ancora male in casa rossonera. Tra le più deludenti si segnala la prestazione di Mario Balotelli. Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, noto tifoso milanista, non nasconde il proprio rammarico per la sconfitta ed individua proprio in Balotelli uno dei calciatori più "svogliati" della squadra. "Sono contento per Giorgio Squinzi (il patron del club emiliano, ndr), che è un mio amico e tifoso del Milan, capisco il suo imbarazzo e sono assolutamente scontento per noi perché non si può perdere due a zero giocando così", ha detto Maroni al termine di un convegno sulla mobilità nella sede di Assolombarda. "Balotelli - ha aggiunto Maroni - è inesistente, vada via; era svogliato, non si impegnava, girava nel campo pensando ad altro, lui e qualcun altro. Ho parlato con Silvio Berlusconi e l’ho sentito su questo: anche lui è piuttosto arrabbiato, così come per il Milan. Gli ho detto: occupati delle cose serie, lascia perdere la politica, basta il Milan".

Nel dopo partita il tecnico Mihajlovic si è soffermato sulla staffetta (Menez per Balotelli, al 10' st). "Con l’assenza di Niang abbiamo perso molto, specialmente la sua applicazione in fase difensiva, Balotelli e Menez non sono ancora in condizione per fare novanta minuti, infatti avevamo già deciso per la staffetta".

Poi però ha provato a rassicurare tifosi e squadra: "I nostri obiettivi rimangono gli stessi, mancano ancora dieci partite".

Commenti