Sport

Milan, il mercato si finanzia con le cessioni: De Sciglio e Bacca i sacrificati?

Il Milan ha concluso due acquisti, Vangioni e Lapadula. Galliani sta lavorando per regalare a Montella altri colpi ma prima si dovrà cedere qualcuno

Milan, il mercato si finanzia con le cessioni: De Sciglio e Bacca i sacrificati?

Il mercato del Milan, attualmente, è fermo a due sole operazioni in entrata: Gianluca Lapadula dal Pescara e Leonel Vangioni dal River Plate. L’attaccante classe 90 è sbarcato a Milanello per una cifra vicina ai 10 milioni di euro e nella passata stagione ha letteralmente trascinato il club abruzzese alla promozione in Serie A con i suoi 30 gol stagionali in 46 presenze complessive. Il laterale argentino, invece, è giunto alla corte di Vincenzo Montella a parametro zero. Sono tornati alla base 4 giocatori: il portiere Gabriel, reduce dal deludente prestito al Napoli, il difensore Gabriel Paletta, che resterà a Milano, Alessandro Matri, su cui pende un grosso punto di domanda e il giovane Suso che è stato uno dei migliori in questo pre-campionato. Sono partiti Jeremy Menez, direzione Bordeaux, e Mario Balotelli, tornato al Liverpool dopo il prestito gratuito. Infine, hanno salutato Milano anche gli svincolati Kevin Prince Boateng, Alex e Philippe Mexes, mentre il veterano Abbiati ha deciso di appendere i guanti al chiodo.

LEGGI ANCHE SUSO: "VOGLIO RESTARE AL MILAN"

Il Milan ha deciso di affidarsi ad un allenatore giovane e bravo ma con già tanta esperienza come Vincenzo Montella che sta lavorando duramente per inculcare il proprio credo calcistico ai suoi giocatori. La rosa andrà integrata e il tecnico di Pomigliano d’Arco ha fiducia in Adriano Galliani, certo che l’amministratore delegato gli regalerà qualche colpo di mercato. Il Milan non molla la presa su Mateo Musacchio, difensore del Villarreal, Arbeloa, difensore svincolato dal Real, Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid, José Ernesto Sosa, centrocampista offensivo del Besiktas, Alejandro Gomez, attaccante esterno dell’Atalanta e Juan Cuadrado, ex Juventus di proprietà del Chelsea. Il club di via Aldo Rossi, anche per questa sessione di mercato, dovrà fare necessità virtù e non sarà facile arrivare a determinati giocatori senza qualche cessione eccellente: Mattia De Sciglio e Carlos Bacca sono i calciatori che potrebbero portare denaro utile da poter reinvestire sul mercato. Il giovane difensore italiano è richiestissimo in Italia e all’estero ed è valutato circa 20 milioni di euro. Il colombiano, invece, piace al West Ham ma anche a Barcellona, Psg e Napoli: la sua valutazione si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

La cessione di uno di questi due giocatori o di entrambi potrebbe portare denaro utile per tentare l’assalto a 2-3 obiettivi di mercato dei rossoneri.

Commenti