Sport

Milan, Montella: "Galliani sa cosa fare sul mercato"

Il Milan sta lavorando duramente sul campo, mentre Galliani si sta adoperando sul mercato per regalare altri colpi a Montella dopo Vangioni e Lapadula

Milan, Montella: "Galliani sa cosa fare sul mercato"

Il Milan di Vincenzo Montella sta continuando a lavorare per preparare la nuova stagione che dovrà essere quella del riscatto sia per la squadra rossonera reduce da anni di magra, sia per il tecnico campano che ha disatteso le aspettative dei tifosi della Sampdoria nella passata stagione. L'ex tecnico di Catania e Fiorentina ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "C'è tanto lavoro da fare ma sono molto contento per questa prima fase, si vede che i ragazzi hanno voglia di rivalsa dopo un periodo in cui le cose non sono andate molto bene: la maggior parte ha espresso meno del proprio potenziale, ognuno deve capire come e dove poter migliorare. Lavoriamo prevalentemente o totalmente con la palla: secondo me il giocatore deve sapere cosa fare in ogni situazione della partita, credo che per vincere bisogna avere il controllo della partita e del gioco, non mi sono mai convinto che giocando male si possa vincere. La mia filosofia è questa".

L'amministratore delegato, Adriano Galliani sta lavorando duramente per dare al proprio allenatore una rosa competitiva e Montella lo sa bene: "Mercato? Qui la palla passa a Galliani. Sicuramente la rosa dovrà essere completata: sta alla società scegliere i giocatori migliori rispetto a quanto offre il mercato. Bacca andrà via? Sono valutazioni che fa la società insieme al ragazzo: lui vuole giocare la Champions League, vediamo quello che succede, sarà difficile rinunciare ai suoi gol. Il Milan senza Berlusconi sarebbe un paradosso, ma per ora la mia testa non va molto lontano. I tifosi del Milan si sono abituati non solo a vincere, che è già una cosa difficile, ma a vincere ripetutamente: noi non siamo in credito, ma il contrario.

Sta a noi tornare a farli innamorare con la prestazioni".

Commenti