Sport

Milan, Muriel ha scelto la Fiorentina: l'obiettivo ora è Gabbiadini

Cambio di strategia per i rossoneri mentre Luis Muriel sembra orientato a mantenere la parola con la Fiorentina, spunta Manolo Gabbiadini ora in forza al Southampton

Milan, Muriel ha scelto la Fiorentina: l'obiettivo ora è Gabbiadini

Il Milan vede allontanarsi sempre di più Luis Muriel, vicino alla Fiorentina, i rossoneri ora puntano su Manolo Gabbiadini.

A meno di colpi di scena a spuntarla sarà la Fiorentina nel testa a testa di mercato con il Milan per l'acquisto dell'attaccante colombiano Luis Muriel. Individuato da tempo come la pedina perfetta per completare il reparto offensivo rossonero, capace di dare grande imprevedibilità e di completarsi perfettamente sia con Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone.

Il Milan aveva trovato facilmente l'accordo con il Siviglia, visti gli ottimi rapporti con il club andaluso grazie all'affare Andrè Silva per un prestito oneroso di 500 mila euro con riscatto fissato a 13 milioni di euro. Muriel interessa da tempo però anche alla Fiorentina, i gigliati vantano un accordo sulla parola con il calciatore, che sembra a questo punto orientato a rispettare la promessa con i viola. Fu proprio Pantaleo Corvino, ds della Fiorentina a scoprire il talento colombiano e portarlo a Lecce ma bisognerà ora presentare un'offerta che soddisfi le richieste del Siviglia.

Il club rossonero a questo punto è costretto a guardarsi attorno e monitorare altre soluzioni. E' spuntata nelle ultime ore l'ipotesi Manolo Gabbiadini, attaccante dal gran mancino capace di giocare sia da prima che da seconda punta. Poco utilizzato negli ultimi tempi al Southampton, Gabbiadini tornerebbe ben volentieri in Italia.

Con una valutazione intorno ai 12 milioni di euro, gli inglesi lo lascerebbero partire soltanto con la certezza di una cessione in estate, condizione che al momento il Milan non è sicuro di soddisfare, preferendo la soluzione del prestito.

Commenti