Sport

Milan nei guai: perde in casa col Bologna

La formazione di Mihajlovic piegata da un gol di Giaccherini all'84'. San Siro contesta Galliani e giocatori. Il tecnico serbo di nuovo in bilico?

Milan nei guai: perde in casa col Bologna

Brutto rientro a San Siro per il Milan, che nella prima gara ufficiale del 2016 perde in casa 1-0 con il Bologna, che si impone con una rete di Giaccherini al 37' del secondo tempo.

Gli emiliani, che occupano la seconda metà della classifica, hanno piegato i rossoneri nel corso di una gara che in teoria per il diavolo avrebbe dovuto essere la più facile di gennaio. Un mese che lo stesso tecnico Sinisa Mihajlovic aveva indicato come decisivo per la stagione in corso.

Il gioco rossonero ha però lasciato a desiderare, con azioni prolungate e difficoltà ad attaccare la profondità. Il risultato è che il Bologna troppo spesso era nelle condizioni di prevedere e vanificare le (lente) azioni rossonere. Se nel primo tempo il portiere emiliano Mirante ha sventato alcune conclusioni pericolose dei rossoneri, nella ripresa il Bologna è stato superiore, con Donnarumma molto sollecitato. Fino all'84', quando Giaccherini, solo in area, ha battuto a rete.

Nonostante i rossoblù siano stati salvati in più di un'occasione da Mirante, San Siro ha tributato diversi applausi alla formazione di Donadoni, fischiando invece i propri beniamini: tra i più contestati Honda e l'ad Galliani.

Conclusione: il Bologna si allontana dalla zona retrocessione, mentre il Milan vede allontanarsi l'Europa che conta.

Commenti