Sport

Il Milan non sbaglia: batte 5-1 la Fiorentina e vola in Europa League

La doppietta di Cutrone e i gol di Calhanoglu, Kalinic e Bonaventura hanno permesso al Milan di rimontare il gol di Simeone e di mandare ko la Fiorentina. Rossoneri in Europa League senza passare dalle qualificazioni

Il Milan non sbaglia: batte 5-1 la Fiorentina e vola in Europa League

Il Milan di Gennaro Gattuso non stecca il match point, batte 5-1 la Fiorentina di Stefano Pioli e si prende così il sesto posto che vuol dire qualificazione diretta al tabellone di Europa League. Dopo essere passati in svantaggio frutto della rete di Simeone, i rossoneri l'hanno ribaltata grazie al gol di Calhanoglu, alla doppietta di Cutrone, al gol del grande ex Kalinic e alla rete di Bonaventura. Con questo successo il Milan chiude il campionato a quota 64 punti, mentre la Fiorentina chiude all'ottavo posto a quota 57 punti: rossoneri ancora in Europa, viola fuori da tutto.

Nel primo tempo il Milan parte bene con Kessie, Cutrone e Bonaventura che vanno vicini al gol. Al 20' però è la Fiorentina a passare in vantaggio con Simeone che con un tocco morbido batte Donnarumma. I rossoneri però reagiscono subito e pareggiano tre minuti dopo con la punizione di Calhanoglu che beffa Sportiello. Al 40' Cutrone firma il sorpasso con un bel colpo di testa su assist sempre di Calhanoglu. Nel finale di primo tempo è ancora Cutrone ad andare vicino al go. Nella ripresa Kalinic segna il gol del 3-1 con un tap-in facile facile che beffa Dragowski e al 59' Cutrone di destro firma il 4-1 e la sua personale doppietta.

Al 76' Bonaventura segna il 5-1 con una bella azione personale che non lascia ancora scampo al portiere della Fiorentina.

Commenti