Sport

Il Milan non vince più: l'Empoli impone l'1-1 ai rossoneri

Il Milan non riesce a vincere al Castellani contro l'Empoli di Andreazzoli. I gol della partita portano la firma di Capezzi, autorete sul tiro di Biglia, e Caputo su calcio di rigore. I rossoneri possono recriminare per le tante occasioni sprecate e per le grandi parate di Terracciano, soprattutto nel finale, su Suso

Il Milan non vince più: l'Empoli impone l'1-1 ai rossoneri

Il Milan di Gennaro Gattuso stecca ancora in campionato e dopo essersi fatto riprendere sul 2-2 dall'Atalanta di Gasperini, si fa riprendere per 1-1 anche dall'Empoli di Aurelio Andreazzoli che tutto sommato vista la disparità dei valori in campo ha meritato di uscire con un punto da questa partita. Eppure la sfida si era messa in discesa per i rossoneri con l'autorete di Capezzi, su tiro di Biglia, che aveva ingannato Terracciano. I rossoneri hanno avuto diverse chance per segnare il raddoppio ma hanno anche rischiato in più di una circostanza di subire il pareggio che puntualmente è arrivato al 71' con Caputo abile a guadagnarsi un rigore, per ingenuo fallo di Romagnoli, e a realizzarlo. Con questo pareggio i rossoneri salgono a quota 6 punti, con una classifica deficitaria anche se con una partita da recuperare, mentre i toscani salgono a quota 5.

Nel primo tempo l'Empoli si rende subito pericoloso con La Gumina che chiama alla grande parata Donnarumma, al 3': peccato che sia tutto fermo per fuorigioco. Minuto 10' il Milan passa in vantaggio con l'autorete di Capezzi che devia imparabilmente per Terracciano il tiro di Biglia. La risposta dell'Empoli arriva al 26' con La Gumina che viene lanciato benissimo in profondità da Bennacer ma Donnarumma compie il miracolo murando di piede l'attaccante toscano. Al 31' Caputo centra un clamoroso palo, con deviazione di Donnarumma. Terracciano dice no a Kessiè e Bonaventura tra il 33' e il 34' mentre al 41' compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Suso. Nella ripresa Romagnoli ferma in qualche modo La Gumina al 53', mentre al 60' Borini la mette alta di testa. Calhanoglu al 64' prova un tiro a giro che termina fuori di poco, mentre al 70' Romagnoli mette giù Caputo in area: rigore. Dal dischetto lo stesso Caputo realizza il pareggio. Tra il 78' e l'83' Terracciano compie due miracoli su Suso, mentre ancora Terracciano all'87' dimostra di avere un conto in sospeso con Suso dato che fa un altro miracolo sul tiro velenoso dello spagnolo.

Il tabellino

Empoli: Terracciano, Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli, Krunic, Bennacer, Capezzi (75' Rasmussen), Traore, La Gumina (66'Mchelidze), Caputo

Milan: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt, Kessie (79' Bakayoko), Biglia, Bonaventura, Suso, Borini (73' Castillejo), Calhanoglu (73' Cutrone)

Reti: 10' aut Capezzi (M), 71' Caputo (E)

Commenti