Sport

Il Milan piomba su Dzeko e offre Bacca alla Roma

Il Milan sta pensando seriamente ad Edin Dzeko: i rossoneri sono pronti a dare in cambio alla Roma Carlos Bacca. La trattativa, però, è molto complicata

Il Milan piomba su Dzeko e offre Bacca alla Roma

Edin Dzeko sta vivendo una stagione fantastica alla Roma e con il collega di reparto Salah formano la miglior coppia d'Europa, a livello realizzativo. il centravanti bosniaco ha già segnato più gol rispetto alla passata stagione: sono 12 complessivi contro i 10 dell'anno scorso in cui era stato etichettato, troppo presto, come un bidone per via dei tanti errori sotto porta. Dzeko si sta prendendo le sue rivincite e si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa: in estate è stato più volte accostato a diversi club italiani ed europei ma alla fine è rimasto in giallorosso per volere di Luciano Spalletti che ha voluto concedere un'altra chance all'ex attaccante di Wolfsburg e Manchester City. 10 gol in campionato in 12 apparizioni, un gol ogni 98 minuti, più 4 assist preziosi per i compagni. In Europa League, in tre gettoni, ha siglato due reti e ha sfornato un assist.

Il Milan già in passato aveva messo nel mirino Dzeko e secondo quanto riporta Tuttosport, il club rossonero sta per tornare alla carica per l'attaccante bosniaco. Secondo il quotidiano torinese, il club di via Aldo Rossi vorrebbe proporre uno scambio con Carlos Bacca. Il centravanti colombiano autore di 20 reti in 43 presenze nella passata stagione, è a quota 6 quest'anno anche se non riesce ad andare in gol dal 2 ottobre, nel match di San Siro vinto contro il Sassuolo.

Quest'idea stuzzica molto Vincenzo Montella e la nuova proprietà cinese ma bisognerà capire se la Roma vorrà imbastire uno scambio del genere e comunque questa trattativa verrebbe rimandata in estate.

Commenti