Sport

Il Milan risorge a Bologna in 9 contro 11: Pasalic regala la vittoria al 90'

Il Milan espugna il campo del Bologna grazie alla rete di Pasalic su assist di Deulofeu. La vittoria dei rossoneri vale doppio perché ottenuta in 9 contro 11

Il Milan risorge a Bologna in 9 contro 11: Pasalic regala la vittoria al 90'

Il Milan di Vincenzo Montella gioca con il cuore allo stadio Dall'Ara contro il Bologna di Roberto Donadoni e torna alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. Il successo dei rossoneri vale doppio perché ottenuto in 9 contro 11 per via delle espulsioni di Paletta, al 36' del primo tempo, e di Kucka al 59. I rossoneri si sono guadagnati una vittoria grazie alla compattezza, ad un grande Donnarumma, uno strepitoso Deulofeu ed allo spirito di sacrificio. Bologna ingenuo che non ha saputo sfruttare la doppia superiorità numeria. Rossoneri sesti a quota 40 punti, rossoblù a 27.

Nel primo tempo parte forte il Milan che prova a mettere subito pressione ai padroni di casa, che vogliono riscattarsi dopo i 7 gol presi dal Napoli di Sarri. Al 5 Pasalic va vicino al gol del vantaggio e al 20 è Donnarumma a salvare tutto su Krejici. Al 29' Verdi spaventa il suo passato e al 36' Paletta combina l'ennesima frittata, dopo l'ingenuità che è costata la sconfitta contro la Sampdoria. Il difensore, già ammonito, commette un fallo ingenuo su Dzemaili lanciato a rete e costringe l'arbitro Doveri ad estrarre il secondo giallo.

Nel secondo tempo il Bologna prova ad approfittare della superiorità numerica ma il Milan regge bene e si salva in più di una circostanza grazie a Gustavo Gomez che si immola sul tiro di Nagy al 55, mentre al 59 è Dzemaili ad andare vicino al gol del vantaggio. Al minuto 59' il Milan resta in 9 uomini per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Kucka che complica ancora di più la partita per i rossoneri che restano a galla grazie a una grande parata di Donnarumma su Krejici. Nonostante la doppia inferiorità numerica il Diavolo va più volte vicino al gol con un indemoniato Deulofeu che colpisce anche la traversa. Il Bologna si riversa nella metacampo del Milan ma si espone troppo al contropiede degli ospiti che al minuto 89 vanno clamorosamente in vantaggio con Pasalic, su assist di Deulofeu, autore di una grande partita e di una grande giocata nell'occasione del gol.

Con questa vittoria, il Milan sale a quota 40 punti, mentre il Bologna resta fermo a 27.

Commenti