Sport

Milan: sacrificio Kakà per un esterno da urlo

Addio a Kakà, arriva Cerci?
Addio a Kakà, arriva Cerci?

Kakà appare sempre più prossimo a fare le valigie e a tornare nel campionato brasiliano e la società rossonera è quindi alla ricerca di un calciatore che ne possa raccogliere l'eredità qualitativa anche se non necessariamente nello stesso ruolo.

I nomi dei club che hanno manifestato interesse per l'asso brasiliano sono il San Paolo e Orlando, team della Major League Usa. Mentre si è sfilato il Gremio di Porto Alegre che avrebbe lasciato cadere l'interesse per il giocatore, che in questo momento si trova in Patria per seguire da vicino il suo Brasile, scoraggiato dall'ingaggio richiesto dall'ex pallone d'oro. In attesa di capire dove andrà Kakà, il nome sul quale il Milan pare aver concentrato la propria attenzione è quello di Iturbe. Il Verona ha pagato al Porto i 15 milioni necessari per assicurarsi l'intero cartellino di quello che è da tutti considerato uno dei campioni del futuro e ora attende solo l'offerta migliore per monetizzare. Il prezzo di partenza è di 25 milioni di euro e sull'Argentino, classe 1993, oltre al Milan vi sono anche altri club italiani, come Roma e Juve e "top-club" del Vecchio Continente, quali ad esempio il Real Madrid.

La forte concorrenza per il gioiellino del Verona potrebbe portare Galliani a sondare il terreno per Nani, già cercato a Gennaio. L'esterno portoghese, su cui vi è anche l'interesse dell'Inter, non è però l'unico nome alternativo ad Iturbe, in quanto il Milan avrebbe manifestato interesse anche per Cerci, per cui nelle ultime ore è giunta a Cairo un'offerta dall'Everton.

La proposta inglese non ha avuto, però, il favore né del giocatore né della proprietà granata e ciò è sicuramente positivo per il Milan, il quale alla fine potrebbe anche decidere di provare a portare a Milano un giocatore che già conosce a fondo il nostro campionato e che senza dubbio sarebbe funzionale al Milan che ha in mente Pippo Inzaghi.

Commenti