Sport

Il Milan si riposa per mezza giornata prima di volare a Houston

Piccola pausa di relax per il Milan prima della partenza per il Texas, dove disputerà l'ultima amichevole in terra statunitense. Inzaghi dopo l'allenamento mattutino di ieri concede ai suoi il pomeriggio libero

L'allenatore del Milan, Pippo Inzaghi
L'allenatore del Milan, Pippo Inzaghi

Dopo la conclusione amara della Guinness Cup il Milan è rimasto negli Stati Uniti, per disputare ancora un'ultima amichevole, contro la formazione messicana del Chivas, che si giocherà a Houston. Nella sede di allenamento di Charlotte, il tecnico rossonero ha continuato il suo lavoro di preparazione per la prossima stagione. Ieri si è tenta una seduta mattutina, sempre presso il Davidson College, a circa 30 chilometri da Charlotte, dopo il quale Inzaghi ha deciso di far staccare un po' la spina ai suoi ragazzi concedendo una mezza giornata di riposo.

Per alcuni è sta l'occasione di fare dello shopping, trattenendosi anche a cena fuori, per altri una semplice passeggiata, mentre dieci giocatori hanno preferito il risposo nell'albergo, a cui è seguita la cena, come sempre preparata dallo staff di Michele Persechini. Nell'ultimo giorno di permanenza a Charlotte è previsto ancora un allenamento di mattina e poi il volo di trasferimento in Texas. La partita contro il club messicano è in programma per la serata di mercoledì con inizio alle 20 texana, corrispondenti alle 3 di notte in Italia.

Per Pippo Inzaghi, questo ulteriore test internazionale è importante per avere delle risposte rispetto alle prestazioni insufficienti della Guinness Cup, che si è chiusa con tre sconfitte su altrettante partite. Inoltre, alcuni giocatori che sono stati meno impegnati durante le prime gare, potranno avere maggiore spazio e trovare una migliore condizione. Tra questi anche il colombiano Zapata, reduce dal mondiale in Brasile con la sua nazionale, manifestazione nella quel si è messo in mostra, ritrovando così il sorriso dopo gli ultimi mesi della scorsa stagione, durante i quali era stato messo ai margini della squadra da parte di Seedorf.

Il colombiano non critica però l'ex allenatore olandese e chiarisce la sua voglia di lavorare intensamente per essere pronto alla chiamata di Inzaghi, pronto anche ad affrontare la maggiore concorrenza nel ruolo che esiste da quando è arrivato il brasiliano Alex. Secondo Zapata, il Milan deve fare assolutamente il possibile per arrivare in uno dei primi tre posti in classifica, e per questo è necessario prima di tutto trovare il maggiore amalgama possibile tra tutti i giocatori. Il colombiano chiarisce che tutti devono mettere l'interesse della squadra davanti a quello personale, come ha ben chiarito l'allenatore.

Nella Guinness Cup, Zapata ha esordito solo negli ultimi minuti della gara persa contro il Liverpool, e nell'occasione dell'amichevole di Houston si attende un maggiore impiego.

Riguardo al lavoro svolto sinora con il nuovo tecnico, Christian Zapata, è convinto che Inzaghi sia molto motivato e che soprattutto parli a faccia aperta con tutti i propri giocatori, un metodo che darà sicuramente i suoi frutti, riportando il Milan al posto che merita tra le squadre italiane.

Commenti