Sport

Milan, torna Gattuso: Ringhio allenerà la Primavera rossonera

Gattuso torna al Milan dopo 5 anni dal suo addio: "È una scelta di cuore. Ci ho pensato per tre settimane e ora torno a casa. Non vado in un club di scappati di casa"

Milan, torna Gattuso: Ringhio allenerà la Primavera rossonera

Gennaro Ivan Gattuso torna al Milan dopo 5 anni. L'ex centrocampista rossonero, dopo le esperienze al Sion, da calciatore-allenatore, Palermo, Ofi Creta e Pisa torna in quella che è stata la sua casa per ben 13 anni, dal 1999 al 2012. Gattuso, con il Milan ha vinto tutto: 2 Scudetti, 2 Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee e un Mondiale per club. Inoltre, con la nazionale italiana guidata da Marcello Lippi ha vinto il Mondiale del 2006, da protagonista, in Germania.

Gattuso, dunque, nella prossima stagione allenerà la Primavera del Milan e prenderà il posto di un altro ex rossonero come Stefano Nava. Ringhio, al termine del vertice avvenuto con Massimiliano Mirabelli ha rilasciato poche ma significative dichiarazioni: "È una scelta di cuore. Ci ho pensato per tre settimane e ora torno a casa. Non vado in un club di scappati di casa, ma al Milan".

Il ritorno di Gattuso farà sicuramente piacere ai tifosi rossoneri che hanno sempre visto il focoso centrocampista calabrese come un vero e proprio idolo.

Commenti