Sport

Milan, trovata l'intesa: a Mr Bee il 48%

Berlusconi ha trovato un’intesa preliminare con Bee Taechaubol per cedergli una quota del Milan di poco inferiore al 50% per una cifra non lontana da 500 milioni di euro. Sono state così poste le basi per una trattativa esclusiva di 8 settimane che, salvo intoppi, porterà all’accordo definitivo

Milan, trovata l'intesa: a Mr Bee il 48%

Silvio Berlusconi ha trovato un’intesa preliminare con Bee Taechaubol per cedergli una quota del Milan del 48% per una cifra non lontana da 500 milioni di euro. Sono state così poste le basi per una trattativa esclusiva di 8 settimane che, salvo intoppi, porterà all’accordo definitivo. "L’ipotesi di accordo ha come obiettivo la valorizzazione e la commercializzazione del brand Milan in particolare nei Paesi asiatici, al fine di ottenere un forte impulso dei ricavi e di conseguenza quelle risorse finanziarie indispensabili per riportare, grazie a un progetto tecnico e sportivo estremamente incisivo, il Milan a competere con i principali club del calcio mondiale", dicono i due.

"Per ora è un accordo che deve essere confermato ma è una buona cosa per il Milan", ha detto Silvio Berlusconi arrivando ad un comizio a Segrate, "Speriamo di poter procedere per far tornare il Milan protagonista". E sul probabile futuro allenatore, Sinisa Mihajlovic, aggiunge: "Ne ho un’impressione ottima, di una persona di livello. Non è solo competente per quanto riguarda il calcio, ma è anche uno di grande polso e con cui è possibile mantenere un confronto".

Raccontano che di fronte alla maxi offerta asiatica di un miliardo di euro per il 100% del suo Milan, avrebbe detto no. Berlusconi vuole tenersi la maggioranza del club rossonero e lo avrebbe ribadito più volte a Mr Bee respingendo gli "assalti" del broker tailandese, arrivato ieri sera ad Arcore per un primo faccia a faccia, poi aggiornato ad oggi. "Le trattative - riferiscono fonti azzurre - sarebbero entrate nel vivo oggi pomeriggio". E davanti alle resistenze di Berlusconi ("Io mi tengo il 51% e resto presidente", avrebbe sottolineato l’ex premier), Bee Taechaubol avrebbe aperto all’eventuale acquisizione di una quota di minoranza della società milanista.

Secondo le ultime indiscrezioni, si tratterebbe di una forbice del 45-47% della minoranza per un corrispettivo che oscilla tra i 450-470 milioni di euro.

Dopo un consulto con i vertici Fininvest, la figlia Barbara e Adriano Galliani, Berlusconi avrebbe deciso di non mollare sulla vendita della maggioranza, anche perché lui sarebbe determinato a rilanciare il Milan e non certo ad abbandonarlo ora dopo i deludenti risultati della stagione.

Commenti