Sport

Milan, è ufficiale: a Piatek contratto di cinque anni. Higuain va al Chelsea

Piatek ha svolto le visite mediche di rito ed ha sottoscritto un contratto di cinque anni con il Milan. Gonzalo Higuain è ufficialmente un giocatore del Chelsea

Milan, è ufficiale: a Piatek contratto di cinque anni. Higuain va al Chelsea

Ora è veramente ufficiale: Krzysztof Piatek è finalmente un nuovo giocatore del Milan. L'ex attaccante del Genoa ha svolto le visite mediche questa mattina, intorno alle ore 11, ed ha poi sottoscritto il contratto quinquennale a 2 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il giocatore era già virtualmente il nuovo numero nove del Milan con le visite mediche di rito, andate a buon fine, che hanno sancito come l'affare sia andato in porto. Al Genoa andranno 35 milioni di euro più bonus, senza contropartite come era stato paventato inizialmente. Piatek lascia Genoava con la bellezza di 19 reti in 21 presenze tra campionato e Coppa Italia e sarà lui il centravanti che dovrà cercare di portare il Milan in Champions League, obiettivo primario dei rossoneri. Il club di via Aldo Rossi ha ufficializzato Piatek attraverso i suoi canali social e sul sito ufficiale:

Per un attaccante che arriva ce n'è un altro che parte: si tratta di Gonzalo Higuain che è atterrato a Londra in mattinata per svolgere i test fisici con il Chelsea. I Blues hanno dunque ufficializzato l'affare con il Pipita che arriva in prestito dalla Juventus e riabbraccerà così il suo vecchio mentore ai tempi del Napoli Mauriziio Sarri. Prima esperienza in assoluto per Higuain in Inghilterra dopo aver militato per anni in Liga e in Serie A.

L'ex Juventus, River Plate e Napoli che non potrà esordire domani nella semifinale di ritorno della coppa di lega inglese perchè il transfer sarebbe dovuto arrivare entro le 12 di oggi. Ecco il comunicato ufficiale del Chelsea che ora dovrà cercare di piazzare Alvaro Morata che è praticamente promesso e ad un passo dall'Atletico Madrid:

Commenti