Sport

Milan, verso la finale di Coppa Italia: le ultime sui rossoneri

Il Milan di Brocchi è pronto per affrontare la Juventus nella finale di Coppa Italia. Un'affermazione dei rossoneri potrebbe significare la qualificazione all'Europa League

Milan, verso la finale di Coppa Italia: le ultime sui rossoneri

Meno uno alla finale di Coppa Italia e in casa Milan sono tutti concentrati verso un unico obiettivo: vincere per centrare l’Europa League. Il Presidente Silvio Berlusconi è stato chiaro: “Vincere la Coppa Italia darebbe un senso a questa stagione”. Brocchi lo sa e chiederà un ultimo sforzo ai suoi ragazzi perché dall’esito di questa partita può dipendere la sua permanenza sulla panchina rossonera. Il Milan non arriva in un buon stato fisico ma soprattutto mentale visto che la sconfitta, nell’ultima sfida di campionato, contro la Roma di Spalletti ha lasciato il segno. I rossoneri hanno perso gli ultimi sei confronti diretti contro la Vecchia Signora e l’ultimo trionfo risale al 25 novembre del 2013 quando il Diavolo si impose per uno a zero con rete di Robinho su rigore. Il Milan non vince la Coppa Italia dal 2003 e ne ha vinte complessivamente cinque nella sua storia.

PROBABILE FORMAZIONE: Abate e Antonelli, titolari delle fasce per quasi tutta la stagione, saranno fuori dai giochi e Brocchi dovrà dare fiducia al giovanissimo Davide Calabria sull’out di destra e a Mattia De Sciglio sulla fascia sinistra. In mezzo ballottaggio tra Alex e Zapata, mentre il terzetto di centrocampo e il tridente offensivo è già deciso. Brocchi si affiderà ad un 4-3-3 e questa è la probabile formazione: Donnarumma, Calabria, Alex (Zapata), Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Poli (Mauri/Bertolacci); Honda, Bacca, Bonaventura.

Il tecnico rossonero partirà con formazione abbottonata nonostante il modulo spregiudicato. Bacca è l’unico vero attaccante di ruolo ed in panchina ci sono cinque calciatori che scalpitano: il rientrante M’Baye Niang, il brasiliano Luiz Adriano, partner ideale di Bacca, Kevin Prince Boateng, che però ha poche chance di entrare in corso d’opera, ed infine Jeremy Menez e Mario Balotelli che è l’attaccante del Milan ad avere segnato di meno complessivamente.

Vincere per dare un senso alla stagione e per giocare l’Europa League l’anno prossimo: sarà un dovere provarci per i calciatori rossoneri che vogliono dare una piccola soddisfazione ai propri tifosi.

Commenti