Sport

Milan, vertice tra Leonardo-Scaroni-Singer jr: sul tavolo le future strategie rossonere

Gordon Singer, figlio di Paul proprietario del fondo Elliott e del Milan, sbarcherà nei prossimi giorni in Italia per parlare con Leonardo e Scaroni su come impostare il discorso sportivo e societario in vista della nuova e impegnativa stagione

Milan, vertice tra Leonardo-Scaroni-Singer jr: sul tavolo le future strategie rossonere

Il nuovo Milan targato Elliott ha ormai preso quota e con l'addio di Yonghong Li, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si è aperta una nuova era dalle parti di via Aldo Rossi. L'unico a restare, e con merito, ben saldo al suo timone è stato Gennaro Gattuso che guiderà i rossoneri nella prossima stagione, forte anche di un contratto firmato qualche tempo fa e con scadenza il 30 giugno del 2021. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Gordon Singer, figlio di Paul, nella prossima settimana ha in programma un viaggio in Italia per parlare con Paolo Scaroni e Leonardo e stabilire come muoversi sul mercato.

Elliott ha già dato alcuni punti di riferimento al Presidente del Milan e al direttore dell'area tecnica ma ora bisogna trovare altre pedine, un ad e un ds, da mettere al posto di Fassone e Mirabelli. Ivan Gazidis dell'Arsenal è l'uomo designato per ricoprire la carica di amministratore delegato ma i Gunners non mollano, mentre per il ruolo di direttore sportivo Leonardo è stato chiaro affermando come serva qualcuno ma che non vada scelto di fretta. Il mercato è poi un punto fondamentale visto che mancano 19 giorni alla chiusura con il Milan che ha piazzato solo tre colpi e con la vecchia dirigenza.

Gattuso ha bisogno di rinforzi per affrontare al meglio una stagione che vedrà impegnati i rossoneri in tre competizioni: campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Commenti