Sport

Il Milan vince al 97': Udinese ko 0-1 grazie al solito Romagnoli

Il Milan espugna la Dacia Arena al 97' con un gran gol di Romagnoli. Rossoneri a quota 21 punti come la Lazio, bianconeri fermi a 9 e in dieci uomini nel finale per l'espulsione di Nuytinck

Il Milan vince al 97': Udinese ko 0-1 grazie al solito Romagnoli

Partita dura, ruvida e ricca di occasioni da rete quella tra l'Udinese di Velazquez e il Milan di Gennaro Gattuso con le due squadre che sostanzialmente si sono divise un tempo per parte: il primo ad appannaggio dei friulani, il secondo a favore dei rossoneri. Il risultato finale, forse, rispecchia l'andamento della gara con il Milan che vince ancora in pieno recupero, al 96', grazie ad un altro gol di Alessio Romagnoli che permette ai rossoneri di agganciare la Lazio al quarto posto a quota 21 punti. I rossoneri si portano così a meno 10 dalla Juventus, prossimo avversario in campionato. Da registrare l'infortunio occorso a Gonzalo Higuain costretto a uscire al 35' del primo tempo. L'Udinese, invece, resta fermo a quota 9 punti come il Bologna con Velazquez che ora rischia seriamente il posto.

L'Udinese parte con il baricentro alto nei primi minuti e al 7' Pussetto converge e va al tiro di destro che esce fuori di poco. Dall'altro lato risponde Higuain che calcia sporco di sinistro sul suggerimento di Laxalt. Donnarumma vola sul tiro di Pussetto all'11 e tre minuti dopo Suso sfiora il gran gol con un sinistro a giro. Lasagna al 17' la mette fuori di un soffio con il sinistro e al 21' ter Avest la mette a lato di destro sul bell'assist di Lasagna da sinistra. Suso impegna Musso su punizione al 29' e al 35' Higuain è costretto a uscire per infortunio. Al 40' Fofana la mette in area di rigore ma nessuno dell'Udinese ci arriva di poco e al 43' Cutrone impegna con un sinistro Musso su un'azione di contropiede.

Nella ripresa l'Udinese continua ad attaccare con foga ma il Milan ha due ottime chance con Castillejo prima che chiama alla parata Musso e con Suso poi che sbaglia un gol clamoroso da ottima posizione. Castillejo al 77' calcia troppo debolmente per dar fastidio a Musso con un sinistro senza pretese. Lasagna vince una serie di rimpalli all'85' e si presenta in area di rigore: il suo tiro viene controllato in angolo da Donnarumma. Balic prova il tiro dalla distanza all'86' ma la mette alta sopra la traversa. Suso si libera al tiro all'89' ma il tiro non crea problemi a Musso. Al 94' espulso Nuytinck per una fallo da dietro su Nuytinck. Opoku perde una palla sanguinosa al 97' e lancia il contropiede del Milan che dopo una serie di batti e ribatti segna il gol della vittoria con il gran tiro dalla distanza di Romagnoli

Il tabellino

Udinese: Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Pussetto (85' Balic) Ter Avest (84' Nuytinck), Mandragora, Fofana, Stryger-Larsen; De Paul (92' D'Alessandro); Lasagna.

Milan: Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Suso, Bakayoko, Kessie, Laxalt (73' Borini), Cutrone, Higuain (35' Castillejo)

Reti: 97' Romagnoli (M)

Commenti