Sport

Milan, visto che De Sciglio? Juventus e Napoli in agguato

Mattia De Sciglio è stato autore di un'ottima prova contro la Spagna. Il Milan quest'estate dovrà respingere gli attacchi di Juventus, Roma e Napoli che hanno messo gli occhi sul classe 92

Milan, visto che De Sciglio? Juventus e Napoli in agguato

In tanti ieri sera, guardando l’Italia contro la Spagna, si saranno chiesti: “Ma quello è veramente Mattia De Sciglio?”. L’esterno del Milan, ad Euro 2016 è stato sempre autore di ottime prestazioni e contro la Spagna si è veramente superato. Propositivo in fase di spinta, attento nelle chiusure difensive, con un gran carattere e personalità. Tutte queste qualità si erano un po’ perse negli ultimi due anni tanto che De Sciglio a gennaio fu molto vicino alla cessione alla Juventus. Massimiliano Allegri conosce bene il classe 92, avendolo lanciato proprio in rossonero nella stagione 2012-2013. Il suo contratto con i rossoneri scadrà il 30 giugno del 2018 e la sua valutazione di circa 8-10 milioni di euro è salita almeno a 15 dopo queste buone prestazioni con la maglia della nazionale azzurra.

Antonio Conte ha fatto un grande lavoro, soprattutto mentale, con l’esterno nato a Milano 23 anni fa. Il ct dell’Italia lo ha responsabilizzato, gli ha dato fiducia e De Sciglio l’ha ripagato con delle prestazioni all’altezza. Ieri, non ha praticamente mai sofferto i vari tentativi di Juanfran, Fabregas, David Silva, Nolito e Iniesta. Sulle sue tracce oltre alla Juventus, che ci riproverà sicuramente a portarlo a Torino, ci sono anche la Roma di Spalletti e il Napoli di Sarri, sempre in cerca di rinforzi per le rispettive squadre. De Sciglio è un giocatore che è cresciuto nel settore giovanile rossonero e per ora la società di via Aldo Rossi si gode il suo calciatore finalmente ritrovato.

Al termine dell’Europeo, però, diversi club busseranno alla porta di Galliani per richiedere il duttile esterno classe 92 e allora il Milan dovrà fare una scelta e sarà davanti a un bivio: trattenerlo dandogli un’altra chance o cederlo per compiere una plusvalenza.

Commenti