Sport

Milano: Higuain atterra e "vede" rossonero. Il fratello agente accelera con Leonardo

Atteso in città Singer jr, figlio del titolare del fondo Elliott proprietario del Milan

Milano: Higuain atterra e "vede" rossonero. Il fratello agente accelera con Leonardo

Lo sbarco di CR7 a Torino, quello di Gordon Singer e Higuain a Milano. Juventus da una parte, Milan dall'altra: tra chi accoglie il campione e chi, invece, apre ad una settimana intensa e spera di portare sotto la Madonnina il suo. Sul tavolo i soliti nomi, ormai analizzati con ogni forma di notizia e rumors plausibili: Bonucci da una parte, Caldara e Higuain dall'altra. Ma la novità riguarda soprattutto l'ultimo, perché se è vero che i primi due sono negli Stati Uniti e attendono news dai rispettivi agenti, il Pipita è sbarcato ieri a Milano e ora, assieme al fratello agente Nicholas, si metterà al lavoro per trovare una soluzione a lui congeniale. Un tassello in più al puzzle, lo sbarco a Milano anche di Gordon Singer, figlio di Paul titolare del Fondo Elliott, che dovrebbe arrivare domani. Singer Jr non arriva a Milano solo per conoscere la dirigenza, ma perché vuole essere presente nei momenti importanti. E la settimana che si apre sarà, per il Milan, fondamentale.

Per Gordon Singer è già in programma un vertice con il presidente Scaroni e il direttore Leonardo, con l'obiettivo di gettare le basi del progetto a medio-lungo termine e risolvere le questioni più urgenti. Ma per domani (o al più tardi mercoledì) già previsto un incontro proprio con Nicholas Higuain (e forse anche Gonzalo, che già oggi potrebbe incontrare invece Leonardo), per risolvere la questione: all'attuale numero nove bianconero non è piaciuta la mossa del Milan che lo vorrebbe solo in prestito e che non potrebbe offrirgli uno stipendio superiore a quello che percepisce attualmente. La discesa in campo di Singer Jr servirà proprio per convincere la famiglia Higuain della bontà del progetto.

Le voci di mercato, inoltre, non sorridono a Higuain, visto che il Chelsea si sarebbe defilato nella corsa: la società londinese non è convinta di spendere oltre 50 milioni di euro per lui e sta riversando quella cifra per Rugani, argomento di discussione dell'incontro di ieri tra Paratici, Marina Granovskaia e Fali Ramadani a Nizza.

Con il mercato che chiude il 17 agosto, a Leonardo sono rimasti davvero pochi giorni per cercare di trovare una soluzione alle trattative ancora in piedi: oltre a quella legata a Bonucci-Caldara-Higuain con la Juventus, anche la ricerca del vice Kessie (Samassékou più di Bakayoko) e di un esterno offensivo (Bernard in primis), dove latitano alternative ai titolari Çalhanoglu e Suso.

Kalinic verso la cessione all'Atletico Madrid in prestito oneroso con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro dopo un certo raggiungimento di presenze; mentre Reina si avvicina al Chelsea: nelle casse dei rossoneri pronti ad essere riversati otto milioni di euro.

Commenti