Sport

Modric vuole solo l'Inter: ora il croato deve convincere Florentino Perez

L'Inter ha in mano il sì di Modric che è pronto a trasferirsi a Milano dopo tanti anni al Real Madrid. Florentino Perez però vuole 750 milioni di euro per cederlo e le prossime due settimane saranno decisive per capire la fattibilità dell'affare

Modric vuole solo l'Inter: ora il croato deve convincere Florentino Perez

L'Inter ha deciso di mollare Arturo Vidal per puntare tutto sul fuoriclasse del Real Madrid Luka Modric. Il croato ha voglia di vestirsi di nerazzurri e dopo i tanti anni passati tra Premier League e Liga ha voglia di mettersi in gioco in Serie A. Il classe '85 ha già scelto l'Inter, convinto dai suoi compagni di nazionale Marcelo Brozovic e Ivan Perisic ma ora resta da convincere il Real Madrid che non ha intenzione di lasciarlo partire con facilità. La clausola rescissoria è massiccia, da oltre 500 milioni di euro, ma Florentino Perez ha addirittura sbottato dichiarando: "Per Modric ci vogliono 750 milioni di euro".

Al Real Madrid c'è un fuggi fuggi generale e dopo l'addio di Zinedine Zidane anche l'icona sacra Cristiano Ronaldo ha deciso di abdicare per vestire la maglia della Juventus. Modric dopo aver vinto tutto con le merengues ha voglia di una nuova avventura e per farlo dovrà convincere Florentino Perez a farlo partire a cifre contenute vista la sua età ormai avanzata.

L'Inter ha già un accordo con il giocatore sulla base di un quadriennale da otto milioni di euro, mentre il suo contratto attuale con il Real scadrà il 30 giugno del 2020 a 10 milioni di euro netti.

Ora sarà decisiva la volontà del giocatore, con l'Inter che spera nelle sue abilità di mediazione per poter chiudere un grande colpo di mercato: la speranza dei tifosi e di Spalletti in primis e quella di non rimanere delusi e senza mister X a centrocampo.

Commenti